Uomini e donne, Matteo sceglie: petali rossi e via le mascherine. Tina asfalta Federica: «Sei immatura»

L'altra corteggiatrice, Federica, non ha reagito bene, rinfacciando a Matteo ciò che ha fatto per lui

Uomini e donne, Matteo sceglie: petali rossi e via le mascherine. Tina asfalta Federica: «Sei immatura»

Tempo di scelte a Uomini e Donne. Matteo Ranieri, il tronista del trono classico, ha scelto Valeria Cardone, con cui ha appena iniziato una relazione lontano dai riflettori. In molti sognavano di assistere a un lieto fine per Federica Aversano, ma in pochissimo tempo, Valeria è riuscita a conquistare cuore e testa di Matteo, che si è spesso ritrovato ad affrontare un trono abbastanza confusionario. Lo stesso tronista ha pubblicato una storia su Instagram ringraziando tutti per il percorso finito: «Ciao a tutti! Eccomi alla fine di questo bellissimo, lungo, intenso percorso».

Leggi anche > Ilary Blasi a Belve: «L'amante di Totti? Un complotto. La nostra storia non potrebbe sopravvivere a un tradimento»

Prima della scelta, quando Valeria è entrata in studio, indossava un lungo abito verde e Maria De Filippi si è complimentata con lei: «Sei veramente bellissima, complimenti davvero». Subito dopo, è andato in onda il video che ha fatto da riassunto ai momenti più belli con Federica, la quale è arrivata in studio con un lungo vestito rosso. «Anche Federica è molto bella», ha commentato la conduttrice. Matteo Ranieri ha deciso improvvisamente di fare la sua scelta, evitando le ultime esterne con entrambe.

Prima della scelta, Matteo ha dovuto comunicare all'altra corteggiatrice che non sarebbe stata la prescelta: «Ho vissuto con te emozioni che non ho condiviso con nessuno. Nessuno è mai riuscito a starmi vicino e a capirmi come hai fatto tu. Sono onorato di averti avuto a fianco. Ti stringo forte a me come un fratello, perché questo è quello che sei». E ha aggiunto: «Quel nome non è il tuo. Tutto quello che ho fatto l’ho fatto sentendolo con il cuore. Mi piaci, ma non posso non ascoltare quello che sento e quello che penso. So che meriti di essere felice, mi dispiace non poter essere io a farlo». 

Federica non ha reagito bene, rinfacciandogli ciò che ha fatto per lui durante questo lungo percorso. In particolare, non ha trovato giusto il fatto che lui sia andato a riprenderla quando aveva lasciato il programma. Secondo Federica, la scelta Matteo l’aveva già in testa da tempo.  «Posso rispondere? Non lo so, hai finito? Ero convintissima perché forse per maturità sei molto più vicino a lei e questo si è visto da subito. Ma io sono ostinata. Sono stata me stessa fiera, posso capitare ancora una volta a testa alta, io! Ti ho fatto parlare per sei mesi, non voglio più farti parlare. Ti ho dato corda, mi sono fatta trattare male.

Che mi vieni a prendere a fare se solo dopo un’esterna con me scegli? La scelta ce l’avevi!».  

E qui Tina Cipollari è passata all’attacco: «La persona immatura sei tu. Preferisco uscire. Sei proprio un’ignorante. Una persona educata… Sei stata sempre un macigno. Sono felice che non sei la scelta. Dopo tre mesi te lo dico: non mi sei mai piaciuta. Fattene una ragione».

A prendere le difese di Federica ci ha pensato Gianni Sperti, il quale ha ammesso di aver subito intuito che Matteo provava un certo interesse per Valeria. Maria De Filippi ha poi sottolineato: «Quello che dice Gianni è che la reazione di Federica è umana».

Matteo Ranieri e Valeria Cardone si sono poi ritrovati al centro studio per la scelta: «Quello che ho capito è che non sarei riuscito a baciare un’altra ragazza e la mia scelta se vuoi sei tu».

Su questo momento al miele, mentre Matteo ha regalato a Valeria una collana, è intervenuta De Filippi che ha detto: «Poi vi bacerete, questa mascherina mi sembra ridicola. Posso dirlo?». La nuova coppia sotto i petali rossi ha potuto scambiarsi il bacio senza la mascherina. È stato Ranieri a ricordare subito a Federica che avrebbe dovuto indossarla per avvicinarsi.


Ultimo aggiornamento: Giovedì 31 Marzo 2022, 22:05
© RIPRODUZIONE RISERVATA