Uomini e donne, Armando Incarnato come non si era mai visto: il monologo in studio che commuove (quasi) tutti

Tra i consensi, spunta anche quello di Ida Platano, ex dama del trono over che uscita dagli studi con Alessandro Vicinanza

Uomini e donne, Armando Incarnato come non si era mai visto: il monologo in studio che commuove (quasi) tutti

di Redazione web

Uomini e donne, Armando Incarnato cambia volto. Durante l'ultima puntata si è mostrato in un volto inedito e commosso, quello che sorprende l’occhio del pubblico, con un monologo sulla ragione del cuore e l’emozione, letto in napoletano. E' in questo frangente che, oltre le critiche degli hater si registrano anche i consensi commossi dei fan e i complimenti. E, tra i consensi, spunta anche quello di Ida Platano, ex dama del trono over che uscita dagli studi con Alessandro Vicinanza.

Aurora Ramazzotti e il filtro di TikTok, il video fa discutere i fan: «Basta con la bellezza artificiale»

Chiara Ferragni: «Sanremo? È stata durissima. Un periodo di sconforto, ho pianto tanto»

Il monologo

«Usciamo dal contesto televisivo - esordisce Armando nel monologo - perché devi scegliere me. Vi faccio capire il senso di questa vita. Ecco perché dovresti scegliere me. Avrei potuto scegliere qualsiasi outfit, ma io sono così. La mattina mi sveglio, mi faccio una doccia ed esco. Nonostante le esperienze negative in amore, in famiglia, nelle amicizie, continuo a vivere seguendo il mio cuore, quello è il problema. Il cuore è analfabeta, non sa scrivere, non sa parlare, è come un poeta che non sa cantare. Si imbroglia, sposta le virgole, non capisce. Mette un punto esclamativo dove non deve esserci, e io mi imbroglio come lui. E addio felicità. Forse per colpa di questo cuore non vengo mai capito, sono tante».

 

La commozione 

Il sentiment di Armando Incarnato, mentre legge, si fa più forte: «Le volte che vengo qui con la speranza di trovare un po’ di sincerità. A volte penso che è meglio se la cerco fuori una ragazza che mi accarezza il cuore. Sempre perché non vengo mai capito, vi assicuro che avrei dovuto prendere quella via tante volte. Quando per colpa di Gianni anche Maria non mi capisce, penso allora è meglio se sparisco. Vi possono sembrare una stron*ata queste rime, ma quando uno parla con il cuore, le parole belle si mettono in fila. Io forse mi dimetto, nell’attesa però aspetto il vostro verdetto».

I commenti

Di fronte a tale momento, gli opinionisti, Tina Cipollari e Gianni Sperti, lo criticano con toni aspri. «C’è bisogno del traduttore perché non abbiamo capito tante cose» tuona Tina. E qui Incarnato spiega cosa ha dentro: «Quando si ragiona con il cuore spesso e involontariamente non si viene capiti. Anche un atteggiamento di rabbia, di violenza verbale, sembra cattiveria. E non è così, non sono mai riuscito a farlo capire. Vi assicuro che mi sono sempre spinto per un senso di lealtà. La lealtà deriva dal cuore, e vorrei che la persona che stia al mio fianco lo capisca. Amo tutto ciò che può sembrare facile e indifeso, anche se non lo è. A Uomini e Donne cerco una persona, e qui una persona deve capire che la mia irruenza parte dal cuore». Ma Gianni Sperti rincara la dose  e dice: «Dopo il discorso del Presidente il 31 dicembre, chiedo la beatitudine di Armando. Tu fai questo monologo, ma poi durante le puntate non esce questa parte di te. Quando sei in puntata c’è testa e cattiveria». 


Ultimo aggiornamento: Sabato 11 Marzo 2023, 14:51
© RIPRODUZIONE RISERVATA