Sara Tommasi: "Sono ferita nell'anima,
la Chiesa ha rifiutato la mia beneficienza"

Sara Tommasi: "Sono ferita nell'anima, la Chiesa ha rifiutato la mia beneficienza"
MILANO – “E la cosa mi ha profondamente ferita nell’anima”. Beneficienza rifiutata perché arriva da Sara Tommasi. A raccontare l’accaduto la stessa showgirl: “Ho ricevuto quest’invito a presenziare all’inaugurazione di un impianto di distribuzione di carburanti nella Bassa- ha raccontato in un’intervista al “Fatto Quotidiano” – e ho accettato al volo perché si tratta di qualcosa che apre, che genera lavoro. Siamo abituati sempre più spesso a ricevere notizie di attività che chiudono le saracinesche…”.
Sara voleva poi devolvere quanto guadagnato in beneficienza ma gli sarebbe stato risposto “No grazie”: “La cosa mi ha profondamente ferita nell’anima (…) Hanno ritenuto sconveniente abbinare il mio nome al loro. Anche se per solidarietà. Non la trovo accettabile questa discriminazione fatta a priori”.
La causa sarebbe il suo passato: “Immagino sia dovuto alle note storie passate, sotto il vaglio della magistratura; ma è tutta roba che mi sono gettata definitivamente alle spalle. Sono cambiata. Penso solo a esprimere i miei talenti artistici adesso. Oggi sono una persona nuova”.
Per lei però le cose non cambiano (“Certo, e andrò con la massima serenità, donando ugualmente parte del mio cachet a favore di persone e famiglie indigenti, che hanno davvero bisogno”) anche perché il suo passato ha arrecato danni solo a lei: “Quell’esperienza non ha arrecato danni a nessuno, se non a me stessa. Ma non posso purtroppo entrare nel merito dei procedimenti giudiziari in itinere”
Ultimo aggiornamento: Mercoledì 13 Gennaio 2016, 22:48
© RIPRODUZIONE RISERVATA