Violante Placido, il dolore segreto a Vieni da me: «Sono stata bullizzata...». Caterina Balivo allibita

Violante Placido, il dolore segreto a Vieni da me: «Sono stata bullizzata...». Caterina Balivo allibita

di Emiliana Costa
Violante Placido, il dolore segreto a Vieni da me«Sono stata bullizzata...». Oggi, l'attrice romana è stata ospite del salotto di Caterina Balivo per parlare della fiction di Rai1 Enrico Piaggio, un sogno italiano, che interpreta accanto ad Alessio Boni e che stasera sarà su Rai1. 

Leggi anche > Vittorio Sgarbi da Caterina Balivo a "Vieni da Me", ecco com'è nato il tormentone "Capra"

Durante l'intervista, Violante Placido ripercorre la sua vita, dall'infanzia ad oggi. E svela anche un momento molto duro che ha vissuto all'età di 11-12 anni. Ecco le parole dell'attrice: «Mia madre Simonetta Stefanelli amava tanto viaggiare. Le piaceva rompere gli schemi della sua vita. Siamo andate a Los Angeles, ed era bellissima, ma cambiare scuola, stare lontana da mio padre, è stato un cambiamento forte. I bambini non sono stati accoglienti, anzi venivo messa in disparte. Io sono entrata in questa classe e le bambine già erano delle donne, io ero naif e cascavo dalle nuvole. Ho subìto questo isolamento, ma ho legato con gli emarginati a scuola. Mi facevano un sacco di dispetti. A Natale non volevo più tornare, l’ho detto a mia madre e sono rimasta in Italia».



Caterina Balivo, visibilimente toccata dal racconto, commenta: «Si chiama bullismo...». E Violante Placido chiosa: «A volte i bambini possono essere crudeli».
 
Ultimo aggiornamento: Martedì 12 Novembre 2019, 20:39
© RIPRODUZIONE RISERVATA