Victoria Beckham: «A 45 anni penso di non essere bella. Vedo i miei difetti»

Victoria Beckham: «A 45 anni penso di non essere bella. Vedo i miei difetti»

di Nico Riva
«Non credo di essere bella. All'età di 45 anni, ho realizzato che sono ok». Parola di Victoria Beckham. L'ex Spice Girl ha rilasciato questa dichiarazione durante una recente intervista con la rivista americana di moda Harper’s Bazaar. L'intervistatore le aveva chiesto di parlare delle insicurezze vissute nel corso degli anni e del suo lungo cammino di autoaccettazione. 

Leggi anche > Victoria e David Beckham, venti anni di matrimonio: «Ecco il nostro segreto»

«Se mi guardo indietro sorrido per quanto abbiamo raggiunto con le Spice Girls, ne son fiera. Far parte delle Spice Girls significava dire alla gente di accettare chi fossero ed esserne felici. Essere la migliore versione di se stessi e festeggiare tutto ciò. Ora mi piace pensare di fare lo stesso attraverso la moda». La moglie del calciatore David Beckham ha poi aggiunto: «Se penso di essere bella? No, assolutamente no. Ma faccio del mio meglio con ciò che ho. Vedo le mie imperfezioni, i miei difetti, e sorrido: mi rendono ciò che sono e non ho intenzione di cambiarli». 

La star britannica ha quindi raccontato che «quando stai crescendo, sei ossessionato dalle cose più sciocche, ma quando invecchi impari a sentirti a tuo agio con te stessa e con il tuo corpo, nonostante l'avanzare dell'età». Victoria Beckham ora lavora come fashion designer. Ma non è sempre stata così positiva. «Ho imparato cosa significa essere molto giovani e molto famosi. Anche perché il successo è più facile ottenerlo che mantenerlo, e non è così spettacolare come la gente pensa. Mi ci è voluto parecchio tempo per realizzare che a 45 anni, alla fine dei conti, sto bene. Lavoro sodo, ho quattro figli di cui vado incredibilmente fiera, un meraviglioso marito. Mi sento quindi felice».

Durante l'intervista, ha poi confessato che la relazione con suo marito, l'ex campione di calcio David, l'ha incoraggiata ad adottare abitudini alimentari più sane. Soprattutto dopo essere diventata madre, perché «fai più attenzione a cosa mangi di fronte a loro. Capisci che notano tutto, quindi hanno bisogno di vedere la loro mamma mangiare in modo sano. E devi insegnargli ad esser felici di chi sono».
Ultimo aggiornamento: Venerdì 3 Gennaio 2020, 13:45
© RIPRODUZIONE RISERVATA