Valentina Ferragni e il tumore: «Non è stata una passeggiata». La cicatrice a un anno dall'operazione

«E di questo io sono grata, sapere di aver sensibilizzato alla prevenzione e al non dare “per scontato” una sciocchezza sul nostro corpo»

Valentina Ferragni e il tumore: «Non è stata una passeggiata». La cicatrice a un anno dall'operazione

Valentina Ferragni, un anno dopo il tumore. A 28 anni, la sorella di Chiara Ferragni ha scoperto di avere un carcinoma basocelluare, un tumore che inizialmente appariva come un semplice brufolo, ma non voleva andare via.

Oggi, a distanza di un anno, Valentina ha condiviso su Instagram un messaggio importante sulla prevenzione a corredo di due foto: una prima l'operazione con la cicatrice in evidenza, e una dopo.

Valentina Ferragni, le critiche senza pietà alla foto: «Sei dimagrita troppo». E lei risponde così

Valentina Ferragni, la box regalo per il single's day: «Ora ci sono anch'io». La frecciatina all'ex Luca Vezil

Valentina Ferragni, l'ex Luca Vezil confessa: «Quando sono stato lasciato...»

Cosa ha scritto Valentina

«Eccomi esattamente un anno dopo la rimozione e diagnosi del carcinoma basocellulare sulla fronte. Ammetto che scoprire di avere un tumore a 28 anni non è stata una passeggiata ma tutto quello che è successo dopo è stato veramente pazzesco: sapere che, nel mio piccolo, raccontando la mia storia, i “sintomi” e la diagnosi del tumore ho potuto aiutare anche solo una persona su questo mondo è veramente qualcosa di cui io sono fiera», ha esordito la sorella di Chiara Ferragni.

Oggi la cicatrice è scomparsa, ma Valentina non dimentica quello che ha passato nell'ultimo anno, motivo per il quale parla apertamente con i fan, suggerendo loro come dovrebbero usare i social: «Ecco come dovrebbero essere usati i social: per aiutare, per sensibilizzare, per dare una mano anche solo ad una persona dall’altra parte dello schermo. E di questo io sono grata, sapere di aver sensibilizzato alla prevenzione e al non dare “per scontato” una sciocchezza sul nostro corpo. Non aspettate e andate subito a farvi vedere da un medico. La prevenzione e i medici salvano le vite», ha chiosato Valentina Ferragni

 

Ultimo aggiornamento: Mercoledì 16 Novembre 2022, 13:16
© RIPRODUZIONE RISERVATA