Valentina Ferragni: «Nata prematura, per tre mesi nel reparto di terapia intensiva neonatale»

Video
Oggi è un influencer di successo come la sorella Chiara, ma per Valentina Ferragni il momento della nascita non è stato per niente semplice. E’ stata lei infatti a raccontare dei tre mesi terapia intensiva neonatale per dare forza ai piccoli guerrieri e relative famiglie che come lei devono affrontare momenti difficili.

Leggi anche > Bebe Vio è la nuova Barbie: «Credete sempre nei sogni»


 
Dalle stories del suo account Instagram aveva già accennato ai fatti ed ora con un post ha voluto raccontare la sua storia: “Sono nata a Bolzano il 29/12/1992 ma sarei dovuta nascere a fine Marzo 1993 a Cremona – ha scritto sul social allegando alcuni scatti dell’epoca - Sono nata prematura di tre mesi e alla mia nascita pesavo 890 grammi. Sono stata in incubatrice per tre mesi nel reparto di terapia intensiva neonatale a Bolzano, perchè troppo piccola, troppo fragile e con i miei organi ancora non completamente formati. Sono stati mesi durissimi per la mia famiglia. Dopo mesi di incertezze e paure sono tornata a casa a Cremona, sana e salva e oggi sono qui per raccontare questa storia, la mia storia”.
 

 
Il suo racconto può aiutare gli altri: “Lo racconto perché vorrei che queste mie parole arrivassero a tanti piccoli e piccole guerriere, alle loro coraggiose mamme ed ai loro meravigliosi papà che ora stanno vivendo un momento così delicato: a noi è stato richiesto di iniziare a lottare dal primo giorno per poter dimostrare a noi stessi e a tutti che siamo invincibili! E non smetteremo di combattere perche questa vita ce la teniamo stretta❤”




Ultimo aggiornamento: Giovedì 28 Novembre 2019, 20:39
© RIPRODUZIONE RISERVATA