Camilla, la moglie di Carlo, compie 75 anni. Ecco il suo royal look

Camilla, la moglie di Carlo, compie 75 anni. Ecco il suo royal look

di Federica Portoghese

Tanti auguri alla duchessa Camilla di Cornovaglia, che oggi compie 75 anni. Moglie del principe Carlo e regina di self control e pazienza, infatti lei, più di chiunque, sa bene cosa significhi saper attendere il proprio turno...

Cyndi Lauper, il figlio arrestato a New York. Trovato a bordo di un'auto rubata

In amore, nella carriera e in famiglia... Ma si sa, la pazienza è la virtù dei forti. L'ex signora Parker-bowles si innamorò da giovanissima del principe Carlo, all'epoca sposato con Lady Diana. Il suo sentimento, da sempre ricambiato, sbocciò nel tempo. Dopo il divorzio del principe di Galles e la tragica morte della principessa Diana, arrivò il matrimonio per Camilla e Carlo, nel 2005.

Una volta diventata moglie del primogenito della regina Elisabetta, Camilla avrebbe potuto imporsi e pretendere il titolo di legittima principessa, già appartenuto a Lady Diana.

Preferì attendere, in silenzio, senza mai lamentarsi e accontentarsi del titolo di Duchessa di Cornovaglia. Solo lo scorso febbraio la sovrana le concesse di diventare regina consorte, alla veneranda età di 74 anni.

Sin dall'inizio Camilla è stata detestata dall'opinione pubblica, che ha sempre visto in lei lo spettro dell'amante di Carlo. Tra i volti più "odiati" d'Inghilterra, eterna rivale dell'amata Lady D. Camilla, però, non si è mai fatta intimorire dalle malelingue ed è sempre andata avanti, senza mai cedere alle provocazioni, a fianco del marito. 

Oggi la duchessa di Cornovaglia soffia 75 candeline. Si mostra così in una foto pubblicata dal profilo ufficiale della Royal Famliy: inconfondibile caschetto scalato biondo, trucco leggero e carnagione radiosa in un vestito a fiori color lavanda. Ci ha messo tre decenni per conquistare il suo regno, quattro per farsi accettare da Sua Maestà e dal popolo britannico. Chissà che oggi riesca finalmente a godersi ciò che è riuscista a guadagnarsi, nel tempo, con tanta pazienza e amore. 


Ultimo aggiornamento: Lunedì 18 Luglio 2022, 15:53
© RIPRODUZIONE RISERVATA