Ormai è evidente, i palloncini piacciono alla maggior parte dei bambini perché sono colorati, festosi e soprattutto, si può giocare con facilità. C'è solo un problema: sono pericolosissimi, ma non tutti lo sanno. A mettere in guardia sul rischio nascosto ci ha pensato anche l'ex tronista di Uomini e Donne Rosa Perrotta, che nelle sue ultime Instagram stories, grazie ai commenti e all'interazione di molti utenti, ha spiegato di aver scoperto che i palloncini possono causare gravi danni ai bambini.
Rosa Perrotta in lacrime: «Sono crollata, per noi mamme il senso di colpa è sempre dietro l'angolo»
Rosa Perrotta, «come fai ad essere così magra?». Lei svela il mistero della pancia piatta
Il pericolo nascosto dei palloncini
Rosa Perrotta, mamma di Ethan e Achille, ha condiviso nelle sue Instagram stories un momento di spensieratezza e di giochi con i suoi piccoli. Attimi "felici" che però hanno portato a riflessioni e preoccupazioni. Nei video condivisi dall'influencer si può notare il piccolo "Achi" che gioca con un palloncino e lo avvicina più volte al viso.
Le parole di Rosa Perrotta su Instagram
I palloncini che apparentemente sembrerebbero giocattoli innocui con cui i bambini giocano e si divertono, in realtà, se usati in modo sbagliato, possono diventare pericolosissimi. E per questo motivo, Rosa Perrotta ha dichiarato nelle sue Instagram stories: «Grazie ai vostri messaggi sto prendendo coscienza della pericolosità dei palloncini. Un palloncino se esplode può perdere pezzetti che possono colpire il viso di un bambino». Un drammatico esempio viene dalla cronaca recente: a Vicenza un bambino di 7 anni è morto soffocato dai frammenti di un palloncino esploso.
Purtroppo, come tutte le cose belle e simpatiche, anche i palloncini hanno un lato oscuro e pericoloso. «Un palloncino, se ingerito, potrebbe coprire le vie aree. Dobbiamo fare molta attenzione, davvero. Ovviamente, da ora in poi saranno banditi i palloncini a casa mia fino ai loro 30 anni», ha concluso così l'influencer.
Ultimo aggiornamento: Lunedì 20 Marzo 2023, 15:05
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Profilo Interessi e notifiche Newsletter Utilità Contattaci
Logout