Romina, frecciata ad Al Bano: «Sempre dato fastidio che la gente rimuovesse il mio cognome. Se non l'avessi incontrato...»

Romina, frecciata ad Al Bano: «Sempre dato fastidio che la gente rimuovesse il mio cognome. Se non l'avessi incontrato...»
Al Bano e Romina si sono sposati cinquant’anni fa e il loro amore e per molto tempo sono stati una coppia nella vita e sul lavoro. Ormai separati, Romina sottolinea di non essere mai stata la spalla del suo ex marito e che la infastidiva che la televisione “dimenticasse il suo cognome”.

Leggi anche > Ed Sheeran choc: «Successo mi ha portato ad eccedere con cibo e alcol»



Tra le tante cose positive infatti, durante il sodalizio canoro Romina non amava che in tv non venisse citato il suo cognome, Power: “Mi ha sempre dato fastidio – ha spiegato in un’intervista al “Corriere della sera” - che la gente rimuovesse il mio cognome. Quando un presentatore annunciava "Al Bano e Romina" io aggiungevo sempre "Power"…”.
Se non l’avesse incontrato avrebbe fatto l’attrice: “Noi non siamo "Albano e Romina". Se non avessi incontrato Albano probabilmente avrei continuato a recitare e non avrei intrapreso in pieno la carriera di cantante”.


Gli insegnamenti di Al Bano comunque sono stati molti (“Mi ha insegnato a stare sul palco e ad affrontare il pubblico. Ero di una timidezza e di un’insicurezza spaventosa! Ho assorbito e fatta mia la sua disinvoltura. E penso di aver alleggerito la sua tendenza al melodramma”) e la loro è una storia d’amore indimenticabile: “Conoscerci. Quando vieni catapultata in un mondo di adulti a 13 anni, incontrare a 16 qualcuno che si occupa di te, condivide le stesse passioni, ti fa compagnia, ti manda fiori, compone canzoni per te, è veramente bello”.

Ultimo aggiornamento: Lunedì 27 Luglio 2020, 18:38
© RIPRODUZIONE RISERVATA