Re Carlo tradito dal labiale all'incoronazione: «Noioso». E se lo dice lui...

Carlo III è finalmente stato incoronato all'Abbazia di Westminster sotto gli occhi di 2.000 spettatori presenti e milioni di sudditi in tutto il mondo che hanno notato quel particolare labiale sfuggito al sovrano

Video

di Redazione web

Re Carlo è sicuramente stato il protagonista indiscusso del fine settimana. Il sovrano è finalmente stato incoronato all'Abbazia di Westminster sotto gli occhi di 2000 spettatori presenti e milioni di sudditi in tutto il mondo che seguivano la celebrazione in diretta televisiva. È stata proprio la televisione a tradire il re perché uno spettatore, che stava assistendo all'evento storico, ha letto il labiale del sovrano che sembrava pronunciare parole tutt'altro che felici.

Andrea Bocelli e Katy Perry al concerto per l'incoronazione di re Carlo: William, però, ha la sua preferenza

Harry, la frase che si è lasciato scappare prima dell'entrata del Re Carlo: nuovi problemi in vista?

L'ingresso di Re Carlo a Westminster

Re Carlo e la Regina Camilla sono stati incoronati all'interno dell'Abbazia di Westminster, dove si è tenuta la celebrazione religiosa e poi il rito di investitura. Secondo la scaletta, i due sovrani sarebbero dovuti entrare per ultimi e prima di loro, avrebbero dovuto fare il loro ingresso William, Kate e i principini Charlotte e Louis. In effetti così è stato ma c'è stato qualche intoppo. I principi del Galles sono, infatti, arrivati con qualche minuto di ritardo e hanno costretto Carlo e Camilla ad attendere all'interno della carrozza utilizzata per il Giubileo di diamante. Quando, poi, il re è sceso dall'antico mezzo, si sarebbe lamentato con la moglie: «Non possiamo mai essere puntuali, succede sempre qualcosa di noioso e questo mi infastidisce». Sono queste le parole che uno spettatore di Sky News avrebbe carpito dal suo schermo. 

 

La cerimonia dell'incoronazione

Una volta entrati nell'Abbazia di Westminster, re Carlo e la regina Camilla hanno sfilato davanti ai loro ospiti e, dopo la celebrazione della messa e i vari canti, sono stati incoronati. La Royal Family ha, poi, fatto ritorno a Buckingham Palace dove si è affacciata ed ha salutato i suoi sudditi. 


Ultimo aggiornamento: Lunedì 8 Maggio 2023, 12:08
© RIPRODUZIONE RISERVATA