Durante la loro ultima visita reale a Colchester, Re Carlo III e la Regina consorte Camilla hanno ignorato la presenza di un gruppo di manifestanti anti-monarchici che protestavano con striscioni gialli con la scritta "non è il mio re".
Cosa è successo
Gli attivisti, guidati dal gruppo chiamato "Republic", chiedevano di interrompere le visite reali e di eleggere un capo di stato. Nonostante le loro grida, i reali hanno incontrato gli studenti delle scuole locali nel castello di Colchester e hanno continuato la loro visita, ignorando i manifestanti.
Secondo il CEO di Republic, il costo stimato di 100 milioni di sterline per l'incoronazione di Re Carlo III è uno spreco di denaro pubblico e per questo continua a chiedere un incontro con il Re, per discutere delle preoccupazioni dei cittadini. La protesta si inserisce in un più ampio dibattito sulla monarchia e sul suo sostegno.
Foto: Kikapress Music: "Summer" from Bensound.com
LEGGI ANCHE:-- La “strana” abitudine di Re Carlo: quella speciale vaschetta con il ghiaccio che porta sempre con sè. Ecco cosa ci fa
#rifiuti a #roma, ecco i nuovi #cassonetti a prova di topo e di auto in sosta https://t.co/Kz5W8Ee58Q
— Leggo (@leggoit) March 9, 2023
Ultimo aggiornamento: Giovedì 9 Marzo 2023, 10:35
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Profilo Interessi e notifiche Newsletter Utilità Contattaci
Logout