Principessa Charlotte, svelati i soprannomi con cui la chiamano papà William e mamma Kate

Nel privato della famiglia, addio ai lunghissimi nomi nobiliari e spazio a diminutivi e soprannomi dolci e un po' bizzarri

Principessa Charlotte, svelati i soprannomi con cui la chiamano papà William e mamma Kate

Il suo nome completo è Charlotte Elizabeth Diana Mountbatten-Windsor, con il secondo nome in onore della bisnonna e della trisnonna e il terzo nome in onore della sua nonna. Eppure, in pubblico come in privato, la principessa Charlotte, secondogenita del principe William e di Kate Middleton viene chiamata con nomi un po' diversi.

Leggi anche > La principessa Charlotte ruba la scena nella cartolina di Natale: «È la sosia della regina»

Nella prestigiosa scuola Thomas' Battersea di Londra, ad esempio, la principessa figlia dei duchi di Cambridge viene infatti chiamata semplicemente con nome e cognome, come tutti gli altri bambini: Charlotte Cambridge. Nel privato, però, papà William e mamma Kate sono soliti chiamarli con dei soprannomi dolcissimi e affettuosi. A rivelarli è MyLondon: il duca di Cambridge ama chiamare la sua unica figlia 'Mignonette', che in francese significa 'dolce e delicata'. Mamma Kate, invece, la chiama spesso con il diminutivo 'Lottie', come è accaduto una volta anche durante un discorso pubblico.

Utilizzare soprannomi e diminutivi, nell'intimo della famiglia, al posto dei lunghi e composti nomi è una vera e propria tradizione all'interno della famiglia reale britannica. Si pensi, ad esempio, al principe Harry, conosciuto con un diminutivo anche se il suo nome completo è Henry Charles Albert David Mountbatten-Windsor. Oppure alla regina Elisabetta, che da bambina veniva chiamata dai parenti con il diminutivo di Lilibet (poi diventato il nome della sua bisnipote, la figlia di Harry e Meghan Markle) e che invece il marito Filippo chiamava 'Cabbage' (cavolina) o 'Sausage' (salsiccetta).


Ultimo aggiornamento: Domenica 19 Dicembre 2021, 14:01
© RIPRODUZIONE RISERVATA