Principessa Beatrice, matrimonio "nascosto" con l'immobiliarista italiano Edoardo Mapelli Mozzi: ecco perché

Principessa Beatrice, matrimonio "nascosto" con l'immobiliarista italiano Edoardo Mapelli Mozzi: ecco perché
Nozze a sorpresa, in privato e senza riflettori, oggi per la principessa Beatrice - figlia di Andrea di York e nipote della regina - ed Edoardo Mapelli Mozzi, immobiliarista italiano trapiantato a Londra. Lo ha reso noto Buckingham Palace senza preannunci di sorta, precisando che la coppia si è unita in matrimonio nella Royal Chapel of All Saints del castello di Windsor alla presenza di Elisabetta II, 94 anni, del 99enne principe consorte Filippo, dei suoi genitori (Andrea e Sarah Ferguson), dei familiari più stretti. Le nozze, previste inizialmente in grande stile per il 29 maggio, erano state poi rinviate a causa dell'emergenza coronavirus e si sono tenute adesso "nel rispetto delle linee guida" sulle cautele sanitarie.


 
 

Leggi anche > Kate Middleton in ansia per il piccolo Louis: «Non riesce a rispettare quella regola...»​



 La scelta della cerimonia riservata e in tono minore ha a che fare, secondo i media britannici, anche con l'imbarazzante situazione attuale del padre della sposa: il principe Andrea, terzogenito della regina, coinvolto nello scandalo sugli abusi sessuali di Jeffrey Epstein, defunto miliardario Usa divenuto suo amico grazie ai comuni legami con Ghislaine Maxwell.

La cerimonia. I neo sposi Beatrice di York ed Edoardo Mapelli Mozzi mano nella mano tra i fiori dai toni pastello che incorniciano l'entrata della Royal Chapel of All Saint a Windsor dove hanno appena detto sì. È una delle due foto ufficiali diffuse da Bukingham Palace dopo il matrimonio celebrato l'altroieri in forma privata, con una trentina di invitati, a causa del Covid. Nell'altra foto si vedono vedono i neo-sposi fuori dall'entrata della cappella con la regina Elisabetta II e Filippo, duca di Edinburgo. Non compaiono invece in nessuna delle foto rese note i genitori della principessa. Il principe Andrea, coinvolto nello scandalo Epstein, continua a tenere un basso profilo dopo l'arresto dell'ex amica Ghislaine Maxwell accusata di traffico di minorenni. Assente dalle foto ufficiali anche la Duchessa di York, Sarah Ferguson, madre di Beatrice. La sposa indossava un abito vintage in taffetà avorio appartenuto alla regina e la tiara di diamanti con cui si è sposata la stessa Elisabetta nel 1947.
Ultimo aggiornamento: Giovedì 16 Marzo 2023, 14:45
© RIPRODUZIONE RISERVATA