Premio Ischia Internazionale di giornalismo 2020, ecco tutti i vincitori

Premio Ischia Internazionale di giornalismo 2020, ecco tutti i vincitori
Il Premio Ischia Internazionale di Giornalismo 2020 è stato assegnato al fotografo Andrea Frazzetta grazie alle immagini degli eroi pubblicati che hanno combattuto contro il Covid-19, pubblicate sul New York Times. 

Leggi anche > Biciclette, il bonus fa impazzire gli italiani

Ad aggiudicarsi il Premio Ischia di “giornalista scrittore” Gennaro Sangiuliano, direttore del Tg2 e autore di numerosi libri di saggistica, e Andrea Vianello, autore del best-seller "Ogni parola che sapevo". 



A Giovanna Botteri, corrispondente della Rai da Pechino durante l'epidemia e già inviata speciale in diverse zone di guerra, va il premio “Giornalista dell'anno” mentre il premio per il "Giornalista sportivo" è stato assegnato a Gianni Minà, per oltre 40 anni cronista e conduttore televisivo.


Un riconoscimento speciale è stato attribuito all'Eco di Bergamo peri servizi sull'epidemia che ha colpito la Lombardia, mentre il premio per il "Giornalismo web" è andato al sito "Tpi.It", PostInternational.  

Nella giuria, presieduta da Giulio Anselmi, siedono Lucia Annunziata, Luigi Contu, Giuseppe De Bellis, Marco Damilano, Enzo D'Errico, Massimo Franco, Luciano Fontana, Carlo Gambalonga, Federico Monga, Mario Orfeo, Fabio Tamburini, Carlo Verdelli.   La cerimonia di consegna dei premi della 41/a edizione si terrà il 12 settembre a Lacco Ameno.
Ultimo aggiornamento: Giovedì 28 Maggio 2020, 16:07
© RIPRODUZIONE RISERVATA