Paola Ferrari contro Diletta Leotta: «Immagine di donna stereotipata che speravamo di aver cancellato»

Paola Ferrari contro Diletta Leotta: «Immagine di donna stereotipata che speravamo di aver cancellato»
Paola Ferrari torna a parlare di Diletta Leotta, ospite di Eleonora Daniele a “Storie italiane” su RaiUno. La Ferrari non è la prima volta che attacca la collega e ha promesso di non toccare più l’argomento.

Leggi anche > Esploratori ritrovano relitto: nave di 400 anni fa perfettamente conservata



Paola Ferrari è intervenuta a "Storie italiane" in un'intervista: “È una ragazza bellissima – ha sottolineato parlando della Leotta - ma con il suo successo ha riportato in auge nel mondo del giornalismo sportivo un’immagine di donna stereotipata che speravamo di aver cancellato”.



L’immagine del calcio per Paola è un’altra: “Sono le ragazze della nostra Nazionale femminile. Si pensa spesso che il calcio appartenga solo agli uomini ma non è così. Un’immagine forzatamente propensa a piacere agli uomini, come quella di Diletta Leotta, può dare fastidio”.



Un consiglio poi a chi vuole intraprendere questo tipo di carriera e usare la bellezza per arrivare: “Attenzione, perché così facendo rischiate di essere intercambiabili. Chi è brava e capace non è facilmente sostituibile. La prosperosa con le curve, invece, la si può cambiare in cinque minuti”.


Ultimo aggiornamento: Martedì 22 Settembre 2020, 17:47
© RIPRODUZIONE RISERVATA