Pamela Prati e Mark Caltagirone, lo scandalo diventa un film: i retroscena e gli interpreti
Il trailer doveva essere proiettato in anteprima proprio al Festival, ma è stato bloccato dai legali della Prati che hanno diffidato l'organizzazione delle Giornate del Cinema Lucano a proiettare il corto di circa due minuti e mezzo «perché -ha spiegato lo stesso Gianni Ippoliti all'agenzia Adnkronos - secondo gli avvocati della Prati si preannuncia altamente lesivo per la showgirl e quindi potrebbe danneggiarla».

Gli organizzatori hanno così deciso che il film non sarà proiettato: «Capisco che avrebbe voluto fare prima il film Pamela - ironizza il conduttore e giornalista - ma avrebbe potuto vederlo prima o farmi una telefonata, visto che le ho anche salvato la vita una volta, quando ebbe una congestione in macchina. Era il 1991 e stavamo andando a Rio Del Garda per la presentazione dei palinsesti Rai. Io sono pranoterapeuta e lei aveva dei fortissimi dolori allo stomaco così io le appoggiai una mano e Pamela si sentì subito meglio». E rivolgendosi alla showgirl Ippoliti dice: «La prossima volta non ti salverò, te la vedrai da sola».
Sulla scelta di fare un film sull'argomento il conduttore racconta: «Dopo mesi che si è parlato di questa storia, con la fine dei palinsesti invernali, gli italiani sono stati lasciati 'scoperti' e 'in sospeso' - dice - la tv va in vacanza e noi invece abbiamo fatto un corto, un fanta-thriller ispirato a Ionescu e quindi al teatro dell'assurdo». Ad interpretare Pamela Prati è l'attrice emergente Fabiana Latini e a vestire i panni di Mark Caltagirone, che avrà finalmente un volto, sarà Massimo Di Carlo.
E sulla trama il regista rivela: «Nella mia pellicola Mark Caltagirone esiste e si vuole sposare.. ma non dirò altro», conclude.
Ultimo aggiornamento: Venerdì 19 Luglio 2019, 19:55
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Profilo Interessi e notifiche Newsletter Utilità Contattaci
Logout