Nina Moric e il post su Fb che ha fatto infuriare i napoletani, lei risponde in tv: "Fraintesa" -Guarda

Video
Un suo post su Facebook ha fatto infuriare i tifosi del Napoli e non solo, ma Nina Moric non ci sta e oggi, ospite di Un Giorno da Pecora, su Rai Radio1, ha spiegato a Giorgio Lauro e Geppi Cucciari la sua versione dei fatti. Allora – le hanno chiesto i conduttori – lei ieri ha scritto questo post che ha provocato una bufera: «Vota anche tu Sì se vuoi che il Napoli stasera esca dall'Europa. #NapExit. Il voto è un dovere oltre che un diritto». Per quale motivo? «Nessun tweet contro Napoli (che ieri ha conquistato gli ottavi di Champions League, battendo il Benfica, ndr), ma semmai sulla squadra di calcio. Ma qual è il problema? Io ho scritto anche tanti tweet sulla Juventus, per esempio, ma non c'erano mai state queste reazioni».

Cosa scrisse sui bianconeri? «Feci un post perché loro avevano perso due volte di fila, ma i tifosi juventini hanno riso».

Ma perché voleva che il Napoli perdesse? «Io non volevo che perdesse, anzi sono contenta che hanno vinto! Quella di ieri era una semplice battuta, non credo sia così grave. Io non sono nemmeno tifosa di una squadra, io al massimo simpatizzo».





Eppure ha ricevuto decine di commenti che l'hanno attaccata direttamente. «Ma quelli che mi hanno insultato sono dei ragazzini, che mi hanno frainteso, e sono andati sul personale. Io ci rido sopra però». A Radio1 Un Giorno da Pecora, la Moric poi aggiunto: «Voglio dire un'altra cosa, su quel cantante regionale, Clementino». Il rapper Clementino, sì. «Sì, lui. Ha scritto una risposta al mio post dove ha parlato di razzismo in riferimento a quello che avevo scritto. Ma io parlavo solo della squadra non della città di Napoli, allora mi chiedo: o lui ha la terza media, oppure voleva qualche disco sotto il mio profilo. Se così fosse, visto che mi ha chiamata zompaperetta – ha proseguito a Un Giorno da Pecora - spero che il suo prossimo disco si chiamerà così».

Vuole lanciare, dopo tutte queste tensioni, un messaggio distensivo nei confronti di Napoli e dei tifosi partenopei? «Si, dico Forza Napoli, sono contenta che ieri avete vinto!».
Ultimo aggiornamento: Mercoledì 7 Dicembre 2016, 21:06
© RIPRODUZIONE RISERVATA