Micol Olivieri, ansia e attacchi di panico e il rapporto con l'ematofobia: «La paura è peggio della realtà»

L'attrice ha lasciato un messaggio ai suoi follower: «Ciò che abbiamo nella nostra testa è più complicato di ciò che accade realmente»

Micol Olivieri, ansia e attacchi di panico e il rapporto con l'ematofobia: «La paura è peggio della realtà»

di Redazione Web

Micol Olivieri, nelle sue Instagram stories, ha risposto ad un box di domande e ha spiegato cosa significa essere ematofobica e come è possibile superare questo stato di disagio. L'attrice, ha raccontato che è normale che ognuno di noi abbia un punto debole, una fobia o una paura che non ci permette di convivere serenamente con certe situazioni. Però, bisogna prendere consapevolezza che «la paura è peggio della realtà», ha sottolineato Micol.

Micol Olivieri: «Ho scelto di essere atea e di non far frequentare l'ora di religione a mia figlia»

Micol Olivieri su Instagram: «A tutte le bambine cresciute senza supereroe: non siamo incomplete»

Micol Olivieri e l'ematofobia

L'attrice, diventata famosa interpretando la parte di Alice Cudicini nella famosissima serie tv de "I Cesaroni", ha cercato di raccontare il suo rapporto con la fobia. «Io sono ematofobica e posso dirvi che non c'è modo di affrontarla con i bambini.

Mi è capitato di doverla affrontare e l'ho fatto. Mi sono resa conto che la paura spesso è peggio della realtà».

Poi, ha aggiunto: «Chi soffre di stati di ansia, di attacchi di panico e chi ha delle fobie sviluppa inconsciamente delle paure relative alle proprie percezioni e immaginazione. Ciò che abbiamo nella nostra testa è molto più complicato rispetto a ciò che accade realmente».

 

Ultimo aggiornamento: Giovedì 30 Marzo 2023, 09:46
© RIPRODUZIONE RISERVATA