Michele Merlo, il padre scioccato dall’incontro col sindaco: lo sfogo su Instagram

La Procura indaga il medico della mutua che lo aveva in cura e che, al primo sintomo del ragazzo, un livido sulla gamba, lo ha trattato come un ematoma

Michele Merlo, il padre scioccato dall’incontro col sindaco: lo sfogo su Instagram

Dopo la morte di Michele Merloi genitori non trovano più pace. L'ex allievo di Amici di Maria De Filippi è morto il 6 giugno 2021, a soli 28 anni, per un’ischemia cerebrale dovuta ad una leucemia fulminante. Proprio questa mattina, il padre dell’artista, Domenico Merlo, ha scritto uno sfogo sul suo profilo Instagram in cui spiega che dopo il saccheggio della tomba del figlio, un sindaco, lo ha anche incolpato di star rovinando la vita al medico indagato: «Questa settimana ho incontrato un sindaco dopo i fatti che hanno riguardato Michele al cimitero di Rosà. Sono persino stato rimproverato perché starei, io, rovinando la vita al medico incolpandolo della morte del mio unico figlio. Poiché io non incolpo nessuno, bensì quattro periti medico legali luminari, 2 di parte e 2 nominati dalla Procura. Capite sarei io a rovinare la vita ad un medico, ma la nostra di vita? Pensate un po’ chi ci governa». 

Leggi anche > Chiara Ferragni e Fedez, Natale sulla neve: «Limoni ad alta quota»

La Procura indaga il medico della mutua che lo aveva in cura e che, al primo sintomo del ragazzo, un livido sulla gamba, lo ha trattato come un ematoma, rimandandolo a casa con una pomata. La perizia, al contrario, sostiene da un lato che il dottore «avrebbe dovuto inviare Merlo al pronto soccorso più vicino con motivato sospetto di coagulopatia» e dall’altro che «non si può asserire in termini di certezza o elevata probabilità che una diagnosi e una terapia tempestiva avrebbero evitato il decesso». Ad oggi, la famiglia teme che per la morte di Michele non venga riconosciuto alcun responsabile. Intanto, i genitori attendono la decisione del pubblico ministero Jacopo Augusto Corno che sta valutando se chiedere il rinvio a giudizio oppure archiviare l’inchiesta, stabilendo quindi che per la morte del 28enne non ci siano responsabilità penali

Il gesto solidale

 

A distanza di poche ore dallo sfogo, Domenico ha pubblicato un video toccante che Emma Marrone dedicò al figlio mesi fa. «Ciao Michi, ho pensato mille volte se fare questo video. Non perché non volessi farlo ma perché ho ancora molti problemi a parlare di te. Adesso mi sono convinta. Sono nel bagno di un locale, ma so che tu apprezzerai molto questo perché mi conosci molto bene. Eri bellissmo, uno dei ragazzi più belli che io abbia mai visto. Eri molto romantico e poetico e questo mi metteva in imbarazzo a volte. Di noi non voglio dire niente, le nostre telefonate, i nostri momenti, saranno appunto momenti solo nostri. Quello che è successo è una cosa orrenda, una caz…ta, una cosa strana della vita. Io ancora non ci credo, ma mi ha insegnato a vivere le cose in modo più profondo, a non mentire a me stessa e a prendermi ogni attimo di questa vita molto labile e strana. Ovunque tu sia, il mio cuore è vicino al tuo».

Lo scempio

Poco tempo fa, la tomba del ragazzo, sepolto al cimitero di Rosà, è stata saccheggiata.

A dare la notizia dell’ignobile gesto è stata la mamma del cantante che sui social ha scritto: «Un gesto veramente ignobile! Devi solo vergognarti. Sono già arrabbiata con il mondo dove purtroppo devo e sto sopravvivendo, ma ancora di più con chi si permettere di prendere i regali di Michele». La madre si riferisce ad alcuni oggetti che sono stati rimossi. Tra questi anche un anello con la lettera M e una tazza con raffigurato il bassotto che Merlo tanto amava.


Ultimo aggiornamento: Venerdì 23 Dicembre 2022, 19:00
© RIPRODUZIONE RISERVATA