Royal Baby nato, il figlio di Meghan Markle ed Harry «è un maschio e sta bene». Pesa 3,260 chili

Video
Finalmente, dopo tanta attesa, è arrivato il grande annuncio. È nato il Royal Baby, un maschietto, ed è il primo figlio del principe Harry e di Meghan Markle, duca e duchessa di Sussex. Il piccolo e la mamma - hanno fatto sapere dalla casa reale - stanno bene. Il neonato, primo principe con sangue afroamericano di casa Windsor, diventa settimo nella linea di successione al trono britannico di Elisabetta II dopo Carlo, William e i suoi tre figli e lo stesso Harry. Il bambino pesa 3,260 chili.



ROYAL BABY, L'ANNUNCIO DI HARRY

La nascita è stata celebrata anche su Instagram, con un cartello molto semplice: «It's a boy», la fot condivisa sul profilo dei Sussex. «Entrambi siamo assolutamente elettrizzati e grati per tutto l'amore e il sostegno ricevuto da ciascuno, è meraviglioso e vogliamo condividere (questo momento) con tutti»: queste le prime parole di un emozionato principe Harry, che è uscito a parlare con i giornalisti di fronte alla residenza di Frogmore Cottage.

 

ROYAL BABY: IL TRAVAGLIO DI MEGHAN

Meghan aveva cominciato il travaglio in mattinata preparandosi per il parto, secondo quello che riferiva Sky News citando proprie fonti. Per settimane la data della nascita del primo figlio di Meghan e Harry è rimasta riservata. Tanto che alcune voci, incontrollate, sussurravano che il primo figlio della coppia fosse in realtà già nato. 
 
 

In seguito è arrivato anche il tradizionale annuncio di Buckingham Palace, un semplice foglio appoggiato su un leggio dorato portato da due addetti di corte dinanzi all'ingresso del palazzo. Sul foglio la formula di rito: «La Regina e la Famiglia Reale sono felici della notizia che Sua Altezza Reale la Duchessa di Sussex ha dato alla luce senza complicazioni un figlio alle 05,26 antimeridiane di oggi. Sua Altezza Reale e il bambino stanno entrambi bene».



ROYAL BABY: ORA SI ATTENDE IL NOME

E' noto come gli inglesi siano amanti delle scommesse e come i bookmakers tendenzialmente quotino praticamente qualsiasi cosa. Ora è il momento di "indovinare" il nome del piccolo principe. In realtà lo stesso principe Harry ha detto davanti alle telecamere che lui e sua moglie Meghan non hanno ancora scelto un nome per il royal baby, e che comunque hanno ancora del tempo a disposizione. Vero, ma fino ad un certo punto. Anche il battesimo del piccolo è calendarizzato per il mese di giugno è lecito attendersi che tra qualche giorno, magari proprio sui social network realei, sarà reso noto il nome del bambino, magari accompagnando la notizia proprio con uno scatto del principino. I bookmakers, come riporta Agipronews, comunque sono scatenati e iniziano a quotare i nomi. In qualche modo, secondo le quote, i "favoriti" sarebbero  Alexander e James (entrambi favoriti a 4,50), con Arthur a 7 volte la scommessa. Doppia cifra per Oliver ed Edward (a 13,00), si sale a 15,00 per Jacob, Philip e Charles, con Francis lontano a 26,00. Stessa quota per Alvin, Henry e Albert, mentre Alfred, Jack, Spencer e Matthew si giocano a 34,00. Più lontani (a 41,00) Andrew, Frederick, Richard, David e Harry (come il papà).

ROYAL BABY LONDRA IN FESTA

Ora è il momento delle felicitazione e delle feste. Da tutto il mondo, infatti, arrivano gli auguri per la famiglia reale per il lieto evento, e la città di Londra è in festa, per salutare il primo figlio del principe Harry. I due figli di Diana e Carlo, infatti, sono molto amati in patria, anche e soprattutto per il ricordo della loro madre, molto amata dal popolo britannico.
 
 


 
Ultimo aggiornamento: Martedì 7 Maggio 2019, 14:53
© RIPRODUZIONE RISERVATA