Maurizio Costanzo e Maria De Filippi, verso i 25 anni di matrimonio: «Ecco come ci siamo conosciuti, mai un litigio»

Video
«Sinceramente non l'avrei mai pensato. Nella mia vita ho immaginato di tutto, persino di dimagrire: ma arrivare a 25 anni di matrimonio, no», tra due anni Maurizio Costanzo e Maria De Filippi festeggeranno 25 anni di matrimonio. Un traguardo che Costanzo, tre divorzi alle spalle, non avrebbe mai immaginato di raggiungere ma che non muta i sentimenti per la sua dolce metà.

Meghan Markle, visita in Marocco: "Spendacciona" e con un tatuaggio vistoso


 
In tanto tempo insieme non hanno mai litigato: “Io mi sono sposato quattro volte. Ci ho messo del tempo e tanta pazienza, ma alla quarta volta quella giusta la azzecchi - ha fatto sapere in un'intervista a  "La verità" -  Sicuramente non dev'esserci pesantezza nelle relazioni. Tutto scaturisce dal piacere di vedersi. Pensi che Maria e io in 25 anni non abbiamo mai litigato”.
La loro sembra un’unione perfetta: “Io credo che nel matrimonio debba scattare una grande solidarietà. Il segreto primario dev'essere l'amicizia, il sostegno reciproco. E poi, dopo, l'amore. Adesso per lei farei davvero qualunque cosa: anche scalare l'Everest (…) La noia non mi ha mai toccato. Se mi capita di tornare a casa dal lavoro prima del tempo, mi fa piacere sempre e comunque riabbracciarla. E poi abbiamo i nostri hobby condivisi: due cani a casa e un gatto in ufficio”.



I due si sono conosciuti durante il Festival del Cinema di Venezia (“Vorrei dirle che sono proprio contento di averla incontrata, quella mattina a Venezia, al Festival del cinema. Davvero”), poi lei è passata a lavorare in tv: “nel suo caso ho solo avuto l'intuito di capire che poteva fare televisione. Ma poi ha camminato benissimo da sola, le ho dato pochissimi consigli (…) Lavorava in uno studio legale. Quando venne a lavorare con me al Parioli, si appassionò a questo mestiere. E poco tempo dopo arrivò Amici: fu il suo primo successo”.
Ultimo aggiornamento: Martedì 26 Febbraio 2019, 15:44
© RIPRODUZIONE RISERVATA