Luca Barbareschi, la figlia Eleonora: «Eredità? Non ci penso proprio, ce l'ho fatta da sola»

Video
Eleonora Barbareschi risponde al padre, Luca Barbareschi, che aveva annunciato in un'intervista al Corriere della Sera di non voler lasciare nulla in eredità ai figli. «I figli dei ricchi non sono cretini, ma lo diventano. Ai miei ho dato già tutto: istruzione esclusiva e possibilità nel mondo del lavoro», aveva spiegato l'attore e direttore artistico del Teatro Eliseo.

Lady Gaga, altro che Bradley Cooper: il nuovo fidanzato è un ingegnere​



La 35enne designer, figlia di Luca Barbareschi, in un'intervista a Emilia Costantini per il Corriere della Sera ha replicato così: «Papà ha cominciato ad avere figli da giovanissimo e gli auguro di campare fino a 120 anni, quindi per l'eredità se ne riparla tra una sessantina di anni… non ci conto proprio. Io mi aspettavo solo un aiuto per prendere casa, ma ce la sto facendo comunque da sola». E continuando a parlare di eredità, Eleonora Barbareschi non rinuncia ad una velenosa frecciata: «Condivido con le mie sorelle l’eredità, quella sì, di un genitore con un carattere difficile, che ci ha allevato come tre maschi e quindi con il desiderio di essere libere».

Eleonora Barbareschi ha poi parlato del lungo e tormentato rapporto con il padre, fatto di alti e bassi, di scontri e riappacificazioni. «Mi è mancata la sua presenza. Non lo faceva per cattiveria, ma perché è troppo preso da se stesso. Per cinque anni non ci siamo neanche parlati» - spiega la figlia di Luca Barbareschi - «Poi siamo riusciti a superare quel distacco, riallacciando il rapporto. Ci siamo incontrati: mi sono specchiata nei suoi occhi, abbiamo scoperto di avere delle esperienze condivise».
Ultimo aggiornamento: Mercoledì 31 Luglio 2019, 21:30
© RIPRODUZIONE RISERVATA