Lady Diana, le sue lettere vendute all'asta: «Il divorzio da Carlo? Se avessi saputo...»

L'asta è in programma per il 16 febbraio da Lay's Auctioneers in Cornovaglia

Lady Diana, le sue lettere vendute all'asta: «Il divorzio da Carlo? Se avessi saputo...»

di Redazione Web

Trentadue sono le lettere che andranno all'astascritte dalla defunta e tanto amata Lady Diana, principessa del Galles e mamma del principe William e Harry. Le missive rivelano il suo grande dolore per il divorzio da Carlo e offrono nuovi dettagli su uno dei momenti più difficili e traumatizzanti vissuti da Lady D.

Harry e William, la verità nelle foto: «Non si sopportano, i loro sorrisi sono sempre stati falsi»

Meghan Markle e Kate Middleton, spalle scoperte come Lady Diana: il nuovo «vestito della vendetta»?

Lady Diana, le 32 lettere

In una delle 32 missive arriva infatti a dire: «Sto attraversando un momento molto difficile e la pressione è alta e arriva da tutte le parti. A volte è troppo difficile tenere la testa alta e oggi sono in ginocchio e desidero solo che questo divorzio vada presto a buon fine in quanto il possibile costo è tremendo».

Lady D definisce il processo di separazione «atroce e terribile» e si sfoga in questo modo: «Se avessi saputo un anno fa cosa avrei vissuto durante questo divorzio, non avrei mai acconsentito».

Diana parla anche, in una lettera del 1996, della sua convinzione che la famiglia reale stesse intercettando il suo telefono.

Le lettere erano state inviate tra il 1995 e il 1996 dalla principessa a una coppia di amici, Susie e Tarek Kassem, che hanno deciso di venderle. L'asta è in programma per il 16 febbraio da Lay's Auctioneers in Cornovaglia e le missive sono valutate in tutto 90 mila sterline. I proventi andranno in beneficenza alle associazioni patrocinate da Diana quando era in vita.

 

Ultimo aggiornamento: Giovedì 2 Febbraio 2023, 08:19
© RIPRODUZIONE RISERVATA