Era uno dei gioielli piu' amati di Lady Diana, e ora è di Kim Kardashian. Per 163.800 sterline (197.453 dollari; 187.290 euro) la modella e attrice statunitense si è aggiudicata la Croce di Attallah. La croce di ametista è stata contesa, questa sera, da quattro offerenti negli ultimi cinque minuti dell'asta «Royal and Noble» di Sotheby's a Londra e alla fine è finita nelle mani di un rappresentante della Kardashian, ex moglie del rapper Kanye West, a un prezzo più che doppio rispetto alla stima.
Harry, il momento toccante mai svelato sul fratello William dopo la morte di Lady Diana
Kim Kardashian compra il gioiello di Lady Diana
Gioiello scintillante protagonista di uno dei look più sfavillanti della principessa Diana, la Croce Attallah è riapparsa in pubblico dopo un oblio lungo 35 anni. Il favoloso ciondolo in oro, argento, ametiste e diamanti non fu però mai propriamente dell'ex consorte di Carlo d'Inghilterra: apparteneva, infatti, a un noto gioielliere di Londra, Naim Attallah, ex amministratore delegato di Asprey & Garrard.
La Croce di Attallah
«Si tratta di un gioiello audace per dimensioni, colore e stile, che non può non fare una dichiarazione vibrante, che si tratti di fede o di moda, o di entrambe le cose.
Ultimo aggiornamento: Giovedì 19 Gennaio 2023, 14:16
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Profilo Interessi e notifiche Newsletter Utilità Contattaci
Logout