Kim Kardashian, il vestito "Happy Birthday Mr President" di Marilyn Monroe danneggiato durante il Met Gala: il parere dell'esperto

Secondo il collezionista l'abito, icona storica degli Usa, non sarebbe mai dovuto essere indossato

Kim Kardashian, il vestito "Happy Birthday Mr President" di Marilyn Monroe danneggiato durante il Met Gala: il parere dell'esperto

Kim Kardashian potrebbe aver danneggiato il famoso vestito "Happy Birthday Mr President" di Marilyn Monroe indossato durante il Met Gala del 2022. A rivelare l'indiscrezione è stato un collezionista Scott Fortner che assiste nell'autenticazione e nella verifica dei cimeli relativi alla leggenda del cinema degli anni '50. L'uomo ha condiviso delle fotografie in un post sul suo blog che sembrano mostrare il tessuto teso e cristalli mancanti sul retro del vestito.

Kim Kardashian, niente Giubileo di platino: «Rifiutata da Buckingham Palace». Cos'è accaduto

Leggi anche > Morto Philip Baker Hall: l'attore di Magnolia e The Truman Show aveva 90 anni

L'abito storico è stato acquistato dal museo nel 2016 per 4,8 milioni di dollari (3,8 milioni di sterline) e di solito è conservato in una volta oscurata e a temperatura controllata con un'umidità compresa tra il 40 e il 50% per preservarlo.

Per qusto secondo Fortner è stato una follia cederlo per un red carpet. Ma il collezionista non è stato l'unico a storcere la bocca anche sui social molti hanno criticato la scelta della Kardashian.

«Questa è un'icona culturale. È un'icona politica. È un'icona di Hollywood», ha detto Fortner, «Fa parte della storia americana di un evento accaduto 60 anni fa e... avrebbe dovuto essere archiviato, conservato e curato». Poi però ha precisato: «Penso che molte persone si stiano accanendo in modo troppo duro con Kim Kardashian e questo non è il mio intento».


Ultimo aggiornamento: Martedì 14 Giugno 2022, 16:50
© RIPRODUZIONE RISERVATA