Khaby Lame, il re di TikTok è ufficialmente cittadino italiano. Il giuramento a Chivasso: «Sono orgoglioso»

Il tiktoker più famoso del mondo ha prestato oggi giuramento al Comune di Chivasso, in provincia di Torino

Video

di Ida Di Grazia

E' il TikToker più famoso del mondo e da oggi è anche cittadino italiano. Khabane Serigne Lame ovvero Khaby Lame, ha prestato oggi giuramento davanti all'Ufficiale di Stato Civile, nel municipio di Chivasso (Torino), per ricevere la cittadinanza italiana.

De Sica e gli influencer 'cafoni', Boldi e Iva Zanicchi d'accordo: «Vergogna, c'è chi non arriva a fine mese»

 

Khaby Lame è ufficialmente cittadino italiano

Con più di 148 milioni di follower su Tik Tok , Khaby Lame, nato a Dakar, è diventato cittadino italiano dopo più di vent'anni trascorsi in Italia, dove è arrivato con la famiglia, quando aveva un anno. Oggi nel municipio di Chivasso (Torino), città in cui vive e in cui  ha prestato giuramento davanti all'Ufficiale di Stato Civile. Al tiktoker più seguito al mondo è stata notificata copia del decreto del Presidente della Repubblica che gli ha concesso la cittadinanza italiana lo scorso 8 giugno. Inoltre è stato stato omaggiato dall'amministrazione comunale di una copia della Costituzione della Repubblica Italiana, oltre alla spilla della Città di Chivasso. Alla cerimonia erano presenti gli assessori di Chivasso Chiara Casalino e Fabrizio Debernardi, il presidente del consiglio comunale Alfonso Perfetto e il consigliere comunale Domenico Barengo.

Le parole di Khaby Lame dopo il giuramento

 Visibilmente emozionato, Khaby Lame non ha rinnegato le sue origini nel quartiere popolare di via Togliatti, tanto che a fargli compagnia, nel corso della cerimonia di questa mattina, c'era un suo amico d'infanzia dello stesso rione. «Mi sentivo italiano anche prima di oggi, come tutti gli altri - ha detto Khaby dopo la firma nel video pubblicato sui social dal Comune di Chivasso - avendo vissuto sempre qua. Firmare il giuramento è una grande responsabilità, non sono parole al vento». Il mondo è cambiato, racconta l'influencer, da quando è arrivato tra le case popolari di Chivasso: «ma nel nostro nulla - ha aggiunto - eravamo felici. Giocavamo in cortile, eravamo sempre con il sorriso. Quello di oggi è un altro mondo a cui mi sto abituando pian piano»

Chi è Khaby Lame

Potremmo definirlo il re di TikTok.  Il "fenomeno" Khaby Lame è esploso in piena pandemia, dopo essere stato licenziato da uno stabilimento vicino Torino, grazie a una serie di video ironici e in realtà molto semplici, in cui non parla mai, ma la sua mimica dice davvero tutto. Esprimendosi solo a gesti ha così valicato i confini italiani raggiungendo i giovani di tutto il mondo. Oggi Khaby Lame è il tiktoker con più follower al mondo con 148,5 milioni di seguaci (78,6 milioni su Instagram) e i vip fanno a gara per apparire nei suoi video.


Ultimo aggiornamento: Mercoledì 17 Agosto 2022, 20:50
© RIPRODUZIONE RISERVATA