Isolde Kostner, la campionessa parla del suo matrimonio. «Volevo capire se la storia tra lui e la mia amica era finita»

Isolde Kostner, la campionessa parla del suo matrimonio. «Volevo capire se la storia tra lui e la mia amica era finita»

La campionessa di sci Isolde Kostner è felicemente sposata dal 2006 con Werner Perathoner, ex sciatore alpino, da cui ha avuto tre figli (David, 15 anni, Gabriel, 13 e Philip, 5). Ma prima del matrimonio, la loro relazione non è nata in maniera serena. A dichiararlo è la stessa Isolde in una intervista al settimanale "Confidenze". 

Leggi anche - Michelle Hunziker, 'caffettino nel fieno' con Serena Autieri: la foto davvero originale

La 46enne ha spiegato che il marito ha dovuto aspettare parecchio prima di convolare a nozze. Isolde ha rivelato che il padre dei suoi figli un tempo aveva una storia con la sua migliore amica, che è rimasta ancora oggi la principale confidente della Kostner. Quando poi quella relazione è finita Werner Peratonher ha messo gli occhi addosso all’ex sciatrice alpina.

«A me piaceva - ha dichiarato la Kostner -, però volevo capire se la storia con la mia amica era davvero finita, quindi gli ho detto che dovevano passare almeno tre anni per poterlo prendere in considerazione».

Werner Perathonher, per non soffrire, si è allontanato dal gruppo di amici di cui faceva parte anche Isolde Kostner. Passati tre anni è stata però l’ex naufraga a chiamarlo: all’epoca Isolde aveva 25 anni mentre Werner 30. I due hanno iniziato a frequentarsi seriamente e sono stati fidanzati per cinque anni prima di diventare marito e moglie.

All’inizio, come dichiara Isolde Kostner, il rapporto è andato avanti a distanza. L’ex campionessa era nel pieno della sua attività agonistica e riusciva a vedere Werner solo quando tornava a casa tra una gara e l’altra.

La Kostner ha ammesso di essere molto diversa dal marito ma che insieme si compensano. 

A detta di Isolde è molto più seriosa mentre Perathonher è più espansivo e spensierato. I due avevano progettato di sposarsi dopo i Giochi di Torino invece l’improvvisa gravidanza di Isolde ha cambiato tutto. Prima è nato David e poi la coppia è convolata a nozze.

«All’inizio io e Werner abbiamo dovuto “amalgamarci” e come tutti abbiamo avuto le nostre liti ma stiamo insieme da 21 anni» continua la campionessa.

Oggi, Isolde e il marito vivono nella Val Gardena dove gestiscono un albergo aiutati da una ragazza che si occupa delle camere.


Ultimo aggiornamento: Mercoledì 18 Agosto 2021, 13:06
© RIPRODUZIONE RISERVATA