Isola dei Famosi 2021, Andrea Cerioli e il bilancio dell'avventura: «Mi sento un po’ perso e ho anche un rammarico…»

Video

di Danilo Barbagallo

Terminata la sua avventura all’Isola dei Famosi 2021, dove si è classificato terzo dopo Awed e Valentina Persia, Andrea Cerioli ha condiviso un post in cui ha fatto un bilancio della sua esperienza in Honduras: “Mi sento un po’ perso – ha spiegato sul social – e ho anche un rammarico…”.

Il post su Instagram di andrea Cerioli

Isola dei Famosi 2021, Andrea Cerioli e il bilancio social della sua avventura

Con un lungo post Andrea Cerioli è tornato su Instagram dopo l’Isola dei Famosi 2021. Andrea Cerioli ha fatto un bilancio della sua esperienza da naufrago, che non si aspettava durasse tanto: “A mente lucida – ha scritto sul social -  volevo spendere due parole sincere su questa assurda esperienza... inspiegabile, é stata incredibile. Non avrei mai pensato di andare oltre la prima settimana... tante difficoltà, lo ammetto... la mancanza di casa, gli amori, gli affetti... non sono e non mi sono mai descritto come un naufrago prodigio, anzi... le persone a me vicine mi avevano detto di non partire, non era un programma fatto per me, avevano ragione per mille e uno motivi... ma sono testardo come un mulo, odio sentirmi dire che qualcosa non riesco a farla...

ed eccoci qui, fino all’ultimo giorno, con tutto il cuore, con tutto il fegato, ci sono stato”.

Andrea Cerioli è contento del suo percorso: “Non sono stato il ritratto del naufrago, é vero non sono stato sempre sorridente, ho scoperto di avere davvero tante fragilità, felice di averle vissute, ho un unico rammarico... anche se suonerà smielato, ho detto tante volte che ho odiato tutto, ora che sono tornato alla mia vita... nei comfort più banali... mi sento un po’ perso, penso e ripenso, non riesco a fermare la testa... l’ho odiata così tanto quella maledetta isola che ora, per assurdo, averla lasciata mi sembra quasi di aver perso in quella sabbia una parte di uomo che ho paura di non poter ritrovare più... sono contento di aver sbagliato tanto, di aver discusso, urlato, riso, pianto... perché questa giostra mi ha portato qui, mi ha dilaniato dei muri che mi sembravano insormontabili...”.

Andrea Cerioli e la fidanzata Arianna Cirrincione

L’isola in Honduras gli mancherà: “Tutto questo solo per dire che sarà assurdo detto proprio da me, ma ti ricorderò con un sorriso grandissimo, con tanta malinconia e con una forza inspiegabile nel cuore...ho pensato fosse giusto scriverlo con la mia mascherina rosa... perché anche se a volte non sembra, sono davvero tenero dentro. Ti ricorderò per sempre come il mio più grande nemico, che nella notte... non lo so spiegare... Grazie di tutto maledetta #isola”…”.


Ultimo aggiornamento: Giovedì 10 Giugno 2021, 17:24
© RIPRODUZIONE RISERVATA