Isoardi e Salvini, addio social. Elisa: «Il gossip non mi interessa. Se una storia finisce, finisce»

Isoardi e Salvini, addio social. Elisa: «Il gossip non mi interessa. Se una storia finisce, finisce»

di Marco Castoro
Il primo pensiero è stato: vuoi vedere che si tratta di una trovata per svincolarsi dalla pressione delle imminenti nomine Rai? Invece no: la storia d'amore tra Elisa Isoardi e Matteo Salvini è giunta al capolinea. L'ha annunciato la conduttrice in un post su Instagram nel quale riporta parole dolci ma inequivocabili: «Non è quello che ci siamo dati a mancarmi, ma quello che avremmo dovuto darci ancora. Con l'immenso rispetto dell'amore vero che c'è stato. Grazie Matteo».

Matteo Salvini e l'addio con Elisa Isoardi: «Qualcuno aveva altre priorità»

La love story tra la conduttrice Rai e il vicepremier si è conclusa tre mesi fa, ma nessuno dei due l'ha mai confessato. Una storia d'amore intensa cominciata cinque anni fa, che ha monopolizzato il gossip e il mondo social, essendo i due molto attivi su Instagram, Facebook e Twitter. «Del gossip non me ne importa nulla. Quando una storia finisce, finisce. Punto», ha confessato Elisa agli amici più cari. Del resto alcuni settimanali stanno già spolpando l'osso e le hanno comunicato di essere in possesso di foto di lei in atteggiamenti amichevoli con i suoi collaboratori. La conduttrice si è risentita ed è andata in questura a denunciare la macchina del fango che si sta mettendo in moto, ben consapevole di non aver commesso nulla di cui vergognarsi.

Elisa Isoardi e Salvini si sono lasciati.
L'annuncio con una foto su Instagram: «È stato amore vero, grazie Matteo»


Le pressioni sono state (e sono) tuttora tante. La sua carriera e soprattutto i suoi meriti sono passati in secondo piano, perché nell'immaginario collettivo è stata accostata a una raccomandata. Lo stesso Salvini ha riconosciuto di averla danneggiata con la sua presenza ingombrante. E su Instagram ha scritto: «Ho amato, ho perdonato, sicuramente avrò anche commesso degli errori ma ci ho creduto fino in fondo. Peccato, qualcuno aveva altre priorità».


Ma perché la storia è finita? Oltre alle pressioni ci sono le delusioni. Non essere mai entrata in cinque anni nella vita milanese di Salvini è stato un rospo difficile da digerire per una donna bella, giovane che non ama restare a lungo dietro le quinte. E pensare che lei aveva pure coniato l'hashtag #ioetecomenellefavole. Non tutte le favole però hanno un lieto fine, seppure i grandi amori fanno sempre dei giri immensi.

riproduzione riservata ®
Ultimo aggiornamento: Martedì 6 Novembre 2018, 10:12
© RIPRODUZIONE RISERVATA