Boris è considerato il Gianluca Vacchi di Russia, poi il retroscena imprevisto -Guarda

Boris è considerato il Gianluca Vacchi di Russia, poi il retroscena imprevisto -Guarda
Era conosciuto in rete come Boris Bork, considerato sul web come un "sosia" di Gianluca Vacchi, di cui si professava seguace. La sua vita su Instagram era dipinta come lussuosa e piena di sfarzi, viaggi in auto di lusso, ristoranti raffinati, un elicottero privato e, naturalmente, parecchi zeri nel conto corrente.
 

Il personaggio oltre che del lusso godeva anche di una discreta popolarità, con 18.000 followers. Il miliardario Bork è anche apparso in un video musicale di una band russa piuttosto popolare. Si potrebbe dire che la vita gli sorrideva. Tuttavia, non è tutto oro quel che luccica nei social network.
 
 

Секрет счастья в моем возрасте прост: чем больше объём, тем шире улыбка!

Una foto pubblicata da Boris Bork (@borisbork) in data:


Boris Bork infatti era un personaggio inventato. Il risultato di un esperimento di due amici, che hanno voluto dimostrare che non ci vuole molto denaro per creare un personaggio che diventa famoso in rete. L'uomo che interpretava Bork ha in realtà una modesta pensione che raggiunge a malapena 200 dollari al mese e si chiama Boris Kudryashov.

"Mi stupisce come spendendo solo 800 dollari in due mesi, si possano avere decine di migliaia di followers, adulti che credono in una persona che non esiste", spiega l'autore dello scherzo, uno studioso di marketing russo, Roman Zaripov, amico di Kudryashov. E continua: "Mi sorprende come sia facile ingannare la gente e come la gente non si preoccupi di verificare l'esattezza delle informazioni sui social".
 
Ultimo aggiornamento: Giovedì 27 Ottobre 2016, 22:32
© RIPRODUZIONE RISERVATA