Gracia De Torres: "Le critiche possono far male, non vergognatevi del vostro corpo" -Foto

Gracia De Torres: "Le critiche possono far male, non vergognatevi del vostro corpo"
«Buongiorno a tutti! Anche se non ci tenevo molto a pubblicare questa foto sul mio profilo, ho deciso di farlo». Gracia De Torres, la modella spagnola protagonista di due edizioni fa dell'Isola dei Famosi, ha un grande seguito sui social, dove i follower sono ammaliati dalla sua bellezza e dalla forma perfetta del lato B. Questa volta, però, ha conquistato tutti grazie ad un messaggio di incoraggiamento che è anche una vera e propria lezione di vita.

Gracia, infatti, ha ammesso di avere il complesso delle gambe: le considera troppo grandi, forti e muscolose, e per questo poco femminili. Questo, nel mondo della moda, le ha causato non pochi problemi: «Mi dicevano che avevo le gambe come i calciatori, che erano troppo grosse per fare carriera. Non sono mai stata una di quelle pazze che passano tutto il giorno in palestra, anzi, in questa foto non ci andavo da nove mesi».

 
 

Buenos días a todos!!! Anche se non ci tenevo molto a pubblicare questa foto sul mio profilo, ho deciso di farlo. Uno dei miei complessi da sempre è stato questo ( le mie gambe). Sempre sono state un po' sproporzionate... troppo grosse, troppo forti.. Col mio lavoro nella moda ho dovuto sopportare sempre commenti dil genere: " sembri un calciatore, dovresti dimagrire le gambe...etc" . Non sono di quelle pazze che passano il giorno in palestra , anzi, in quella foto erano più di 9 mesi che non andavo in palestra. Come tutti sapete io ho sofferto un infortunio al ligamento anni fa. E quindi ho dovuto lavorare sulla musculatura delle mie gambe per evitare futuri infortuni. Da pochi anni seguo una alimentazione molto equilibrata ( Mai una dieta) , da che ho finito l'isola non mangio più la carne, ( non per scelta, ma per intolleranza) quindi il mio corpo si è più asciutto , in più ho un metabolismo estremamente  veloce, e penso una genética troppo "forte". Quando trovo commenti vostri tipo: ti sei ritoccate le gambe, Ti sei messa i muscoli... Non so se mi viene da ridere o piangere . Perché per me è stato davvero un complesso , mentre per voi è una altra cosa in più da criticare . Vi invitò, come ho fatto io ad avere il CORAGGIO , ad AFFRONTARE ogni paura , a NON nascondere le cose che ti fanno vergognare.  Vi invito a postare una foto di quello que più paura o vergogna vi fa. Per bene o per male SIAMO NOI. Ed e la persona che dobbiamo accettare e amare per sempre.  Meglio affrontare le vostre paure, che nascondersi sotto le vostre frustrazioni e insultare a gli altri. #travelwith8 #graciadetorres #acceptation #beyourself #stopbullying #doyourlife #fitness #hookstyle #100flavoursuk #fitnessmodel #fitnessmotivation #healthylife #healthyfood #healthy #miami #running #model #actress

Un post condiviso da Gracia de Torres (@graciadtv) in data:




La ragazza spiega poi il motivo delle gambe così muscolose: «Anni fa ho sofferto un infortunio al legamento e dovevo rinforzare le gambe per evitare ricadute. Da anni seguo una alimentazione particolare, ma mai una dieta. Dopo l'Isola ho dovuto smettere di mangiare carne, ma solo per intolleranza, e il corpo si è fatto più asciutto. In più ho un metabolismo veloce e una genetica forte». Ed è a questo punto che decide di togliersi qualche sassolino dalla scarpa: «Quando trovo commenti vostri tipo: ti sei ritoccate le gambe, Ti sei messa i muscoli... Non so se mi viene da ridere o piangere. Perché per me è stato davvero un complesso, mentre per voi è una altra cosa in più da criticare».

E a questo punto, il messaggio di incoraggiamento rivolto a tutti: «Vi invito, come ho fatto io, ad avere il CORAGGIO , ad AFFRONTARE ogni paura, a NON nascondere le cose che ti fanno vergognare. Vi invito a postare una foto di quello que più paura o vergogna vi fa. Per bene o per male SIAMO NOI. Ed e la persona che dobbiamo accettare e amare per sempre. Meglio affrontare le vostre paure, che nascondersi sotto le vostre frustrazioni e insultare a gli altri».
Ultimo aggiornamento: Venerdì 14 Aprile 2017, 16:01
© RIPRODUZIONE RISERVATA