Governo, per Andrea Rivera la soluzione è il Papa: «Di Maio non ce n'è, quello de che se impeachment?»

Governo, per Andrea Rivera la soluzione è il Papa: «Di Maio non ce n'è, quello de che se impeachment?»

di Enrico Chillè
«Quelli hanno detto: "Con noi sarete tutti Salvini, perché Di Maio in giro non c'è niente, er vecchio de che se impeachment?". E invece ha fatto la Mattarella, ha detto: "Non siete Gentiloni con me? M'avete rotto i Meloni". S'è fatto du' Conte e se l'è Cottarelli alla brace». Per Andrea Rivera, l'unica soluzione percorribile per il governo è quella vaticana: chiedere aiuto a Papa Francesco per risolvere la crisi istituzionale.

Cottarelli, il suo discorso dopo l'incontro con Mattarella: «Ho accettato di formare il governo, sono onorato»​



Il comico romano, questa mattina, ha proposto l'ennesimo sketch basato su conversazioni telefoniche fittizie con il Papa e giochi di parole con i nomi dei protagonisti delle singole vicende. Un po' come aveva fatto nel commentare le partite della sua squadra del cuore, la Roma, e ovviamente accompagnato dalla fedelissima cagnetta Pigna.

Per Andrea Rivera la soluzione è quella di creare una squadra di governo con ministri provenienti dalla Santa Sede: «La lista l'ha scritta Pigna. Come ministro dell'Economia mettiamo Ratzinger, che è tedesco e almeno la Merkel non ci rompe i c...i. All'Interno mettiamo Bertone, quello con l'attico ne vede tanti di baRconi. Alla Sanità la Madonna di Lourdes, ce servono due miracoli: per riuscire ad entrare negli ospedali e per uscirne vivi. Padre Georg, coi suoi trascorsi, può essere ministro della Famiglia. Suor Cristina all'Istruzione, così almeno cantiamo, e Don Matteo per Turismo e Spettacolo. Allo Sport mettiamo Suor Paola, e magari qualche pedofilo lo diamo alla Giustizia. Ma nel senso che li andiamo a consegnare, alla giustizia...».


Ultimo aggiornamento: Lunedì 28 Maggio 2018, 13:56
© RIPRODUZIONE RISERVATA