Giusy Buscemi si laurea a sei mesi dalla nascita del figlio: «Avevo iniziato per prendere un pezzo di carta, ma c'era altro»

L'attrice ed ex Miss Italia si è mostrata felicissima sui social con la sua corona d'alloro e ha scritto un lungo post di ringraziamenti

Giusy Buscemi si laurea a sei mesi dalla nascita del figlio: «Avevo iniziato per prendere un pezzo di carta, ma c'era altro»

Giusy Buscemi si è laureata. L'attrice, ex Miss Italia, protagonista di diverse fiction come Don Matteo e Il paradiso delle signore, ma anche di pellicole di successo come  Smetto quando voglio - Masterclass e Smetto quando voglio - Ad honorem, aveva dato il suo ultimo esame con il pancione e ora, dopo sei mesi è arrivata la laurea.

Boomerissima, Alessia Marcuzzi spiazzata da Facchinetti: «Ricordi cosa abbiamo fatto?». Gelo in studio

Teo Mammucari: «Maria De Filippi? La prima volta che l'ho conosciuta mi ha detto che ero scemo»

Il post sui social

La Buscemi, originaria di Mazara del Vallo,  ha conseguito il titolo in Lettere e Filosofia presso l'Università La Sapienza di Roma. A festeggiare con lei c'è stata tutta la famiglia, compresi i suoi tre bambini a cui ha dedicato la tesi di laurea. Nel post su Instagram Giusy scrive: «Una triennale in 10 anni non è un grande traguardo. Eppure io non sono mai stata così felice come oggi, che si chiude un cerchio importante della vita». L'attrice tra la famiglia e il lavoro ha avuto molto da fare negli ultimi anni, ma è sempre andata avanti con lo studio: «A tutte le volte che ho pensato di mollare, a tutta la vita che é passata tra un esame e l’altro, alle volte che andava bene anche se non era il voto che avevo immaginato, perché alla fine la cosa più importante è quello che è rimasto».

I ringraziamenti

Nel post su Instagram mette una serie di foto in cui si mostra felicissima del suo traguardo e alla fine fa anche dei ringraziamenti: «Grazie Sapienza, mi hai insegnato tante cose, forse più su di me che sul mondo. Avevo iniziato solo per prendere questo pezzo di carta e poi ho capito, strada facendo, che era molto di più… era gioia di Sapere, incontri di vite, perseveranza, amore per i propri limiti e ancora tanta perseveranza».


Ultimo aggiornamento: Giovedì 12 Gennaio 2023, 17:00
© RIPRODUZIONE RISERVATA