Giorgia Soleri risponde al tradimento di Damiano David: «La nostra non era una relazione monogama»

L'ormai ex fidanzata del cantante dei Maneskin pubblica sulle sue storie Instagram dei post in cui racconta la sua verità

Video

di Ida Di Grazia

Il bacio di Damiano David con una donna diversa dalla sua fidanzata ha fatto il giro del  mondo scatenando il gossip e le immancabili polemiche. A mettere un punto definitivo alle chiacchiere ci ha pensato Giorgia Soleri che tramite alcune storie Instagram ha commentato la rottura con il cantante dei Maneskin.

Damiano dei Maneskin: chi è Martina Taglienti, la bionda (amica di Victoria De Angelis) che bacia il cantante. La reazione di Giorgia Soleri

Giorgia Soleri risponde dopo il "tradimento di Damiano David: «La nostra non era una relazione monogama»

Damiano dei Maneskin e la dichiarazione d'amore alla Roma: «Sempre con te»

 

Non siamo monogami

«Trovo che poter vivere la propria sessualità in modo libero, consensuale e completo sia bellissimo e arricchente per sé e per tutte le persone che, in modi diversi, si rapportano a noi». Dopo 24 ore di attesa arriva, via Instagram, l'attesissima risposta di Giorgia Soleri, ormai ex fidanzata di Damiano David, dopo la pubblicazione del video in cui il cantante dei Maneskin bacia un'altra donna.

«Non considero l’esclusività un valore (al contrario lo è l’inclusività) motivo per cui - sottolinea la Soleri - la relazione tra me e Damiano era, di comune accordo e in modo del tutto consensuale, non monogama.

Mi rendo conto che per alcuni può essere complesso da comprendere, ma il fatto che ci sia stato qualsiasi tipo di interazione con altre persone non è il fulcro del problema. Non lo era prima, per nessuno dei due, non vedo come potrebbe esserlo ora». 

Giorgia Soleri risponde dopo il "tradimento di Damiano David: «La nostra non era una relazione monogama»

Addio di comune accordo

«Per tutelarci però in questo momento delicato fatto di enormi cambiamenti, avevo esplicitamente chiesto di avere un po’ di discrezione nelle nostre vite pubbliche, almeno fino al giorno in cui (per evitare articoli su articoli di supposizioni e insinuazioni) avremmo comunicato di non essere più una coppia, cosa che doveva succedere oggi. Non è andata così e il problema nasce da questo. Ma per quanto io sia arrabbiata, ferita e delusa non posso non considerare la nostra natura umana, fatta di tentativi ed errori. Avrebbe potuto evitare Damiano? Probabilmente sì. Come io avrei potuto evitare altri errori nel corso di questi 6 bellissimi anni insieme».

La richiesta ai fan

«Siamo umani, fragili, vulnerabili. Sbagliamo, inciampiamo, cadiamo e ci rialziamo. Le nostre relazioni sono universi infiniti e complessi, e giudicarli dall’esterno è impossibile. Mi dispiace vedere come per tanti sia invece incredibilmente facile e veloce, quando a viverlo sono persone sotto i riflettori. Non siamo cartonati, ma carne ed ossa, sentimenti e paure. Soffriamo e ridiamo come chiunque. Vi chiedo solo di aver rispetto di noi come persone e di questo amore che è stato fortissimo, intenso e profondo».


Ultimo aggiornamento: Sabato 10 Giugno 2023, 15:07
© RIPRODUZIONE RISERVATA