GF Vip: Tavassi, Edoardo, Micol e Murgia e l'audio choc dentro il van. Ecco cosa si sono detti

I quattro concorrenti sono finiti nella bufera dopo aver staccato i microfoni dentro il van e aver raccontato cose dall'esterno. La busta nera li manda in nomination

Video

di Ida Di Grazia

Al centro della puntata di giovedì 23 febbraio del Grande Fratello Vip è una busta nera che riguarda quattro vipponi della casa, rei di essersi appartati nel van e aver staccato i microfoni. Tavassi, Edoardo, Micol e Murgia finiscono nella bufera e vengono mandati d'ufficio in nomination. Ma cosa si sono detti?

GF Vip, Edoardo contro Antonino: «Antonella ti ha solo usato per farmi ingelosire. Sei merce di scambio». La reazione dell'ex di Belen

GF Vip: Tavassi, Edoardo, Micol e Murgia e l'audio choc dentro il van. Ecco cosa si sono detti

GF Vip, Signorini contro i Vipponi: «Vi siete comportati in maniera sconvolgente e grave». Ecco cosa sta succedendo

Audio Choc

I due Edoardo, Micol e Nicole hanno passato una serata dentro il van in cui staccando i microfoni si sono lasciati andare a confessioni che non avrebbero dovuto dire. Durante la puntata di giovedì sera Alfonso Signorini fa credere ai quattro vipponi di avere le immagini ma non l'audio.

«La scorsa notte voi quattro vi siete rintanati nel van di Edoardo Tavassi, vi faccio vedere le immagini. Avete un atteggiamento di cospirazione. Come vedete l'audio è andato perso, però questo atteggiamento ci fa capire che stavate tramando qualcosa e conto sulla vostra onestà. Voglio sapere cosa vi siete detti».

Il conduttore chiede di parlare da solo con ognuno di loro, e ognuno di loro dà la propria versione. Alla fine del giro Signorini mostra una parte del video in cui in realtà i micorfono sono accesi e si sentono Edoardo Tavassi e Micol Incorvaia dire di aver staccato i microfoni: «Purtroppo per voi c'era un microfono aperto, quello di Edoardo Donnamaria.

Già da queste immagini si capisce che avete mentito, la realtà è che qualcuno di voi hanno staccato i microfoni ambientali: Micol e Tavassi».

Micol prova a negare, Signorini si infuria «Tu e Tavassi avete fatto un'infrazione gravissima. Ho mentito sull'audio come avete mentito voi, vi dò una seconda opportunità: ritenete di aver detto in quella riunione qualche cosa di compromettente o che possa compromettere gli equilibri nella casa del GF?. Da questi audio Edoardo si sente che tu e Antonella nell'intimità usate espressioni molto colorite. Su Daniele ricordate di aver detto qualcosa?».

L'audio viene censurato, Tavassi spiega che con daniele scherza sempre sul suo orientamento sessuale, ma Signorini lo interrompe «Edo ti pregherei di non andare oltre, per mantenere un minimo di decoro. Io mi limito a dire che qualcuno di voi ha infranto platealmente il regolamento del Gf,chi svitando i microfoni ambientali, come Tavassi e Micol, chi diffondendo delle informazioni riservate dall'esterno come la Murgia ed Edoardo. Purtroppo per voi quel microfono era acceso».

Tavassi prova a sparigliare le carte «La verità? Micol si vergogna ma io volevo fare l'amore con lei, e lei è imparanoiata con i rumori e quindi ho staccato l'audio», ma Signorini non ci casca «Vi assicuro che le frasi dette da Tavassi non sono scherzose, non possiamo mandarle in onda per questioni di decenza».

«Dalle immagini viste - conclude Signorini leggendo la decisione del Gf Vip - è evidente che sono state commesse alcune irregolarità: la più grave è di aver manomesso il microfono. Questa sera Tavassi e Micol sarebbero stati i due preferiti e quindi immuni, ma per queste ragioni la loro immunità è annullata  e andate d'ufficio al televoto. Murgia ed Edoardo andate d'ufficio al televoto, questa sera non ci saranno preferiti» . Tutti e quattro finiscono quindi al televoto e sono a rischio uscita per la prossima puntata.


Ultimo aggiornamento: Venerdì 24 Febbraio 2023, 11:49
© RIPRODUZIONE RISERVATA