Francesco Chiofalo dopo il ricovero: «Io paralizzato 4 giorni. Ho vissuto un incubo...». Ecco cosa è successo

La causa del malore di Francesco Chiofalo, potrebbe c'entrare il tumore al cervello

Video

di Federica Portoghese

Francesco Chiofalo, dopo giorni di silenzio, ha deciso di raccontare ai suoi followers cosa gli è accaduto lo scorso 20 agosto, quando ha accusato un malore durante una serata a Catania. Prima la corsa in ospedale poi il ricovero a Roma in ospedale, l'ex volto noto di Temptation Insland ha iniziato a riprendersi solo negli ultimi giorni con l'aiuto della sedia a rotelle poi delle stampelle. 

4 giorni di paralisi 

Attraverso le sue storie Instagram Francesco Chiofalo ha spiegato cosa gli è successo: «Mi sentivo bene, poi mi si è paralizzato il braccio e la gamba destra. Dopo pochi secondi hanno iniziato a tremare come se avessi il morbo di Parkinson. Mi è preso un colpo, così hanno deciso di chiamare un'ambulanza e farmi trasportare d'urgenza in ospedale». Chiofalo ha raccontato che aveva premura di farsi ricoverare nella sua città, a Roma. Poi, proseguendo il racconto, ha rivelato: «La paralisi mi è durata per quattro giorni, a un certo punto ho pensato al peggio, che sarei rimasto invalido. La cosa più pesante era non riuscire a camminare, girare sulla sedia a rotelle. Dopo 4 giorni la gamba e il braccio hanno smesso di tremare».

Francesco Chiofalo rompe il silenzio sulle condizioni di salute: «Grazie a Drusilla...»

Francesco Chiofalo di nuovo in piedi. La fidanzata Drusilla Gucci: «Sei il mio guerriero»

 

 

La causa del malore 

Francesco Chiofalo ha spiegato che il suo malore potrebbe essere una conseguenza del tumore al cervello, scoperto nel 2018 e rimosso nel gennaio 2019.

Sembra scongiurata, per ora, l’ipotesi di un nuovo intervento chirurgico. Al momento si sta sottoponendo a controlli e analisi di ogni genere affinché capisca la natura di quello che gli è accaduto. «Potrebbe essere stata questa camera d’aria che mi è rimasta nel cranio dopo l’operazione che va a creare della pressione al cervello…Ma potrebbe anche non c’entrare nulla e potrebbe essere semplicemente un’infiammazione dei nervi. Per ora è tutto da capire». Francesco Chiofalo ha ringraziato su Instagram tutte le persone che lo hanno supportato con molteplici messaggi. 


Ultimo aggiornamento: Mercoledì 31 Agosto 2022, 18:11
© RIPRODUZIONE RISERVATA