Ettore Bassi, l’ex moglie Angelica Riboni: «Disperata e senza un soldo. Sono un suo ostaggio»

Ettore Bassi, l’ex moglie Angelica Riboni: «Disperata e senza un soldo. Sono un suo ostaggio»
Ho deciso di parlare perché sono disperata”, l’ex moglie di Ettore Bassi, Angelica Riboni, confida la sua versione della situazione dopo la fine del suo matrimonio: «Non ho una vita, non ho un soldo, sono ostaggio di mio marito e di cavilli burocratici».
 
Leggi anche > L'Eredità, il campione Niccolò Pagani si ritira per tornare dai suoi studenti



I due si erano conosciuti nel 2000, sposati solo nel 2009 e dalla loro relazione sono nati Caterina, 17 anni, Olivia, 15, e Amelia, 5: «Io ed Ettore ci siamo lasciati nel 2016, su mia decisione: ha fatto cose che non ho potuto davvero perdonare – ha fatto sapere a “Oggi” - All’inizio la separazione è stata civile, quasi armoniosa, per il bene delle nostre figlie. Ma poi non abbiamo trovato un accordo sulla separazione. La sua proposta era questa: 1500 euro per le figlie e niente per me “perché hai sempre fatto la mantenuta e hai il tuo trullo da cui trarre sostentamento”». E garantiva la presenza due giorni al mese, poi “alzati” a quattro”.



 
Il lavoro l’aveva abbandonato tempo fa e in più la piccola di casa, Amelia, necessita di cure speciali: “Se lui 'stanzia' solo due giorni al mese, come faccio a lavorare? Chi si occupa delle ragazze, della loro scuola, della terapia di Amelia? Io dico: o paghi, o ci sei stabilmente un paio di settimane al mese, così mi cerco un lavoro che comunque dovrà per forza essere flessibile e part-time”.


Anche la parte burocratica è complicata: “Il processo è un delirio (…) Il giudice ha anche fissato un calendario di massima, lui dovrebbe stare con le ragazze un weekend sì e uno no. Fino a sette giorni prima, però, può modificare a piacimento le date. Non ha mai rispettato i weekend alterni e cambia idea all’ultimo. A settembre si è fatto vedere dalle nostre tre figlie solo una volta”. Questo il racconto della ex moglie dell'attore. Ora si attende la replica di Bassi
Ultimo aggiornamento: Giovedì 14 Novembre 2019, 19:28
© RIPRODUZIONE RISERVATA