Elon Musk, nuovo amore per il boss di Tesla: ecco chi è e come si sono conosciuti

Elon Musk, nuovo amore per il boss di Tesla: ecco chi è e come si sono conosciuti

di Enrico Chillè
Nuovo amore per Elon Musk, fondatore di Paypal e numero uno di Tesla e SpaceX: il 46enne inventore e imprenditore è infatti apparso, ai Met Gala di New York di una settimana fa nuovamente 'accoppiato'. Accanto a lui c'era infatti la 30enne Claire Elise Boucher, più nota come Grimes. In molti hanno commentato: «Sono la coppia perfetta».

Chi è Elon Musk, il genio che ha fondato Paypal, SpaceX e Tesla Motors​



La ragazza, canadese, è una cantante indie dallo stile decisamente eccentrico e alternativo, molto diversa dalle precedenti fiamme di Elon Musk, che oltre a essere un nerd geniale e visionario può vantare un passato decisamente movimentato dal punto di vista sentimentale. Dopo due matrimoni, infatti, Musk aveva avuto diversi flirt con alcune modelle e attrici dello 'showbiz', la più famosa delle quali è stata sicuramente Amber Heard, già moglie di Johnny Depp.

Elon Musk, l'ultima folle idea: case antisismiche costruite coi Lego

Claire, infatti, ha uno stile molto particolare. Lo dimostra anche la scelta dei vestiti di gala: la coppia insiste sul bianco e sul nero, con alcuni particolari un po' trash. Anche se Elon Musk ha chiarito un po' stizzito: «Sulla mia giacca c'era una rosa bianca e non è vero che la collana indossata da Claire richiama il simbolo di Tesla». Dopo aver studiato filosofia e psicologia, la ragazza aveva abbandonato gli studi per dedicarsi alla carriera musicale, mostrando una certa predisposizione per la sperimentazione e la fusione di generi come l'indie pop, la dance, la dark wave e il synth pop. Ha all'attivo quattro album, l'ultimo dei quali è stato pubblicato nel 2015, ma ha già annunciato l'imminente uscita di un nuovo disco. Il suo stile evidentemente piace ad un nerd come Elon Musk, ma è stata la sua intelligenza a farli conoscere, ovviamente su Twitter.



Elon Musk, infatti, è particolarmente ossessionato dalla minaccia dei robot nei confronti dell'umanità e su Twitter stava per fare uno strano gioco di parole sull'intelligenza artificiale, ma poi aveva scoperto che Grimes, nel brano Flesh Without Blood lo aveva anticipato. Da lì è nata la conoscenza tra i due, con il buon Elon che ha iniziato a corteggiare la musicista, che poi gli ha scritto: «Grazie, sei la prima persona da tre anni a questa parte che ha capito quella battuta». Il resto è amore, ovviamente al 100% nerd. Anche il sito Fortune ha spiegato i quattro motivi per cui la coppia è ben assortita: «Entrambi sono vere star nel loro campo, sono visionari e all'avanguardia, hanno costruito passo dopo passo le loro carriere e non hanno paura dei fallimenti né tantomeno di parlarne».
 

 


 


 
Ultimo aggiornamento: Lunedì 14 Maggio 2018, 18:01
© RIPRODUZIONE RISERVATA