Don Mazzi: «Fabrizio Corona si crede una divinità, ma è sempre stato un pirla. Lui e Lele Mora mi hanno fatto solo perdere tempo»

«I futuri preti dovrebbero vivere fuori dai seminari fino ai 18 anni. Chi passa la prima parte della vita in un luogo chiuso, avrà dei problemi. L’adolescente deve combinare i suoi pasticci»

Don Mazzi: «Corona si crede una divinità, ma è sempre stato un pirla. Lui e Lele Mora mi hanno fatto solo perdere tempo»

di Redazione web

Don Antonio Mazzi è stato per anni il volto della fede in televisione. Ospite fisso a Domenica In, adesso a 93 anni ha ancora grinta da vendere. «Mi sono solo rotto le scatole. Fatico a infilarmi le calze e a vestirmi», dice. È sopravvisuto a un tumore e messo un pacemaker, «ma finché il Capo non alza il telefono... La morte è diventata una compagna di vita», ha raccontato al Corriere della Sera.

Don Mazzi, frecciata di Mara Venier a Domenica In: «Ah, se non fossi prete...»

L'appello di Don Mazzi a RTL: «Non riempite le pagine di adolescenti che si fanno del male»

Cosa ha detto Don Mazzi

Fabrizio Corona spara a zero contro Exodus, il progetto che punta a recuperare i ragazzi tossicodipendenti. «Pirla era e pirla è rimasto - dice Don Mazzi parlando dell'ex paparazzo - Si crede la divinità di sé stesso, non vi è nulla di autentico in lui. Corona e Lele Mora mi hanno solo fatto perdere tempo». Parlando di un segreto mai rivelato dice: «La morte di mio padre Ugo è stata la peggiore disgrazia della mia vita. Mi ha segnato in maniera irreparabile. L’ho vissuta come un’ingiustizia da parte di Dio. Papà era ferroviere, una broncopolmonite lo uccise a Valdobbiadene.

Venne sepolto là. Non ho mai visitato la sua tomba. Mi è sempre mancato il coraggio di andarlo a trovare. Volevo immaginarmelo vivo».

Sulla pedofilia e la Chiesa dice: «I futuri preti dovrebbero vivere fuori dai seminari fino ai 18 anni. Chi passa la prima parte della vita in un luogo chiuso, avrà dei problemi. L’adolescente deve combinare i suoi pasticci. Non mi fido di chi fa sempre il bravo». Poi aggiunge: «Io sarei voluto diventare organista, non prete. Studiavo al conservatorio di Verona. Li odiavo, i sacerdoti. E un po’ li detesto ancora adesso. Non sono cambiati per niente, sai? Quando chiesi al vescovo di Ferrara di ordinarmi, rispose: “Balordo come sei? Prima devi convertirti!”. Non l’ho ancora fatto». Conservatore sulle coppie gay: «Accetto la convivenza, non il matrimonio. I figli hanno un padre e una madre». 


Ultimo aggiornamento: Giovedì 6 Aprile 2023, 15:34
© RIPRODUZIONE RISERVATA