Di Maio ha una nuova fidanzata: chi è Alessia D'Alessandro, ex candidata M5S che parla cinque lingue

Dopo l'addio a Virginia Saba, sarebbe lei la nuova fiamma dell'ex ministro degli Esteri: galeotto un weekend a Venezia

Di Maio ha una nuova fidanzata: chi è Alessia D'Alessandro, ex candidata M5S che parla cinque lingue

di Redazione Web

Dopo l'addio a Virginia Saba, spunta una nuova fiamma per Luigi Di Maio, ex grillino della prima ora, ex ministro del Lavoro prima e della Difesa poi: si chiama Alessia D'Alessandro e il weekend a Venezia passato insieme sembra molto più di un indizio sulla loro nuova love story. Di Maio dallo scorso dicembre sarebbe tornato single dopo i tre anni passati al fianco di Virginia Saba. Ma chi è Alessia, la nuova presunta fidanzata?

Grillo torna a teatro: «Contro mio figlio processo politico». La battuta sui Ferragnez e le frecciatine a Di Maio

Luigi Di Maio, il mistero di Wikipedia: «Politico o ex politico?». Il dilemma divide il web: cosa succede

Chi è la nuova fiamma di Di Maio

Alessia D'Alessandro, 30 anni, si era candidata con i cinque stelle alle elezioni politiche del 2018 nel collegio uninominale di Agropoli-Castellabate, in provincia di Salerno. Parla cinque lingue e fino ad allora viveva a Berlino e nel suo curriculum vantava esperienze di studio alla Sciences Po di Parigi e alla Jacobs University Bremen di Brema.

Oltre a fare l'assistente al marketing della Wirtschaftsrat, un'organizzazione imprenditoriale vicina alla Cdu, il partito della cancelliera tedesca Angela Merkel.

Nel 2018 commentò così la scelta di aderire al Movimento: «Li seguo da anni, da lontano - disse - ovviamente non sono un'attivista. Per me il Movimento è stato sempre l'unica alternativa reale al modo di fare politica in Italia perché è un gruppo di giovani competenti che hanno veramente a cuore gli interessi del Paese».

 

Ultimo aggiornamento: Lunedì 13 Marzo 2023, 17:19
© RIPRODUZIONE RISERVATA