Daniele Bossari e il suicidio: «Sembrava l'unica soluzione». La crisi per un critico tv

Daniele Bossari e il suicidio: «Sembrava l'unica soluzione». La crisi per un critico tv
A causa dei giudizi negativi di un critico tv sono nate le insicurezze e poi ha cominciato a pensare al suicidio. Daniele Bossari, conduttore e vincitore inaspettato della seconda edizione del Grande Fratello Vip, torna parlare di un suo passato periodo difficile, che ha anche raccontato in un libro, “La faccia nascosta della luce”.

Leggi anche > Belen Rodriguez svela il segreto per dimagrire



In passato infatti ha abusato di alcol e pensato al suicido: “Tutto è iniziato con il giudizio negativo di un critico tv – ha raccontato Daniele in un’intervista a “Chi” -  lì ho cominciato ad avere delle insicurezze, mi sono sentito esposto e questa vulnerabilità mi ha causato profonde ferite. Quando ti rendi conto che c’è qualcosa che si è rotto dentro di te, è lì che si entra nella dinamica malata, lo fai ancora di più proprio perché vorresti smettere (...) Me ne vergogno molto, ma il suicidio sembrava una soluzione, il modo di uscire da quella condizione senza far soffrire gli altri. È assurdo ma è così”.



Nel suo libro si è messo a nudo e gli ha giovato l’esperienza nel reality Mediaset: “Al Grande Fratello ho accettato le mie fragilità, ho capito che non solo mi faceva bene parlarne. Ma che se anche solo una persona ci si identifica, allora ho fatto bene a scriverla”.



Naturalmente al suo fianco la compagnia figlia Stella: “Ho cercato di ricordarmi delle esperienze belle della mia vita, di quelle che oggi chiamo schegge di luce, perché io avevo rotto tutto. Ho provato a rimettere insieme quelle più luminose, mia moglie Filippa e mia figlia Stella. Non è facile come sembra, ma quando inizi vedi subito i benefici e non hai più voglia di tornare indietro”
Ultimo aggiornamento: Sabato 30 Novembre 2019, 08:06
© RIPRODUZIONE RISERVATA