Daniele Bossari, il racconto sulla sua depressione: «Sono stato a un passo dal suicidio, ho scavalcato la rencizione e...»

Daniele Bossari, il racconto choc: «Sono stato a un passo dal suicidio, ho scavalcato la rencizione e...»

di Ida Di Grazia
Daniele Bossari, il racconto sulla sua depressione: «Sono stato a un passo dal suicidio, ho scavalcato la rencizione e...». Lontano dalle luci della ribalta la vita dei personaggi del mondo dello spettacolo non è sempre rose e fiori. A Verissimo sabato pomeriggio Daniele Bossari per la prima volta in tv parla del suo viaggio nell’abisso della depressione, raccontato nel suo nuovo libro ‘La faccia nascosta della Luce’.

Leggi anche >  Amici 19, anticipazioni terza puntata: al via le sfide esterne, si riducono i banchi



«Non trovavo una soluzione ai miei problemi - racconta a Verissimo Daniele Bossari - e ho cominciato a pensare di eliminarmi, mi sembrava la cosa meno dolorosa per tutti». Per la prima volta in tv il presentatore parla del suo viaggio nell’abisso della depressione, raccontato nel suo nuovo libro ‘La faccia nascosta della Luce’.
Ripercorrendo quel periodo drammatico della sua vita Daniele confessa: «Una sera ero a casa da solo, pioveva molto e ricordo di essere uscito perché era scattato l’allarme. Di fronte a casa c’era un cantiere aperto, così, in uno stato di totale confusione, ho deciso di scavalcare la recinzione. Mi sono arrampicato e mi sono ritrovato in bilico su una trave a 10 metri di altezza. Lì ho capito che l’ipotesi della morte stava per diventare reale».

Il conduttore televisivo rivela a Silvia Toffanin l’importanza di quell’episodio, vero e proprio spartiacque per la sua rinascita: «Dopo essere scivolato sulla trave sono tornato a casa e lì c’è stato il risveglio. Mi sono guardato allo specchio e ho sentito un urlo fortissimo uscire dalla mia anima che mi ha fatto scattare qualcosa. Da quel momento c’è stata la ricostruzione della mia vita fino ad arrivare a oggi. Dopo - aggiunge - c’è stato l’aiuto prezioso delle persone care, di Filippa, della mia famiglia e anche di uno psicologo. Ma se non scatta qualcosa dentro di te non c’è scampo, sei tu che decidi di salvarti».
Il vincitore della seconda edizione del ‘Grande Fratello VIP’ spiega anche come il suo periodo buio ha condizionato gli anni in cui lavorava proprio a Verissimo: «Quando stavo qui ero già caduto nel baratro e avevo già i miei fantasmi. Non stavo bene e ti devo chiedere scusa Silvia. Facevo molta fatica e sprecavo moltissime energie per mantenere una facciata decente: la sera arrivavo a casa distrutto».

 
Ultimo aggiornamento: Mercoledì 15 Marzo 2023, 14:12
© RIPRODUZIONE RISERVATA