Cristiano Ronaldo e la morte del figlio, il dolore social. La sorella: «Il bimbo è già in braccio a nostro papà»

Vip e familiari hanno espresso solidarietà al calciatore per la tragedia che ha colpito lui e la compagna Georgina

Cristiano Ronaldo e la morte del figlio, il dolore social. La sorella: «Il bimbo è già in braccio a nostro papà»

Vip, familiari e il mondo del calcio si stringono al fianco di Cristiano Ronaldo per la morte, al momento del parto, di uno dei due gemellini che la compagna Georgina Rodriguez portava in grembo. La sorellina invece è venuta alla luce regolarmente.

Il 37enne e la compagna Georgina, 28 anni, avevano annunciato di essere in dolce attesa di due gemelli nell'ottobre 2021 ma ieri, 25 aprile, la gioia è stata spezzata dalla tragedia. Il calciatore star del Manchester United ha dato l'annuncio su Instagram: «È con la nostra più profonda tristezza che dobbiamo annunciare che il nostro bambino è morto. È il dolore più grande che qualsiasi genitore possa provare» ha scritto Critiano Ronaldo «Solo la nascita della nostra bambina ci dà la forza di vivere questo momento con un po' di speranza e di felicità. Vorremmo ringraziare i medici e gli infermieri per tutta la loro assistenza e supporto». 

 

La vicinanza della famiglia

Immediato il messaggio di vicinanza della sorella di Ronaldo, Katia Aveiro, che su Instagram ha pubblicato una foto di Cristiano e Georgina e ha scritto: "Ti amo e il mio cuore è tutto dalla tua parte. Che Dio si prenda cura di tutto e rafforzi sempre di più il tuo cammino... Il nostro angioletto è già in grembo a nostro padre, e la nostra bambina che è qui ferma, forte e sana ci insegnerà sempre di più che solo l'amore conta..." . Anche la madre di Ronaldo, Dolores Aveiro, ha commentato su Instagram con un'emoji triste. 

Le condoglianze dal mondo dello sport 

Messaggi di coraggio e solidarietà sono arrivati al calciatore anche da tutto il monod dello sport.

La sua squadra, Manchester United, ha espresso il proprio sostegno al calciatore: "Il tuo dolore è il nostro dolore. Inviamo amore e forza a te e alla tua famiglia in questo momento". Così anche il compagno di squadra Marcus Rashford ha twittato: "I pensieri sono con te e il Georgina, fratello. Mi dispiace tanto".  Altri compagni di squadra come Diogo Dalot, David de Gea e Alex Telles hanno risposto con emoji del cuore al post di Cristiano Ronaldo. 

Il velocista giamaicano da record mondiale Usain Bolt, tifoso dello United, ha risposto al post su Instagram di Ronaldo con tre emoji in preghiera, mentre Piers Morgan ha scritto: "Notizie strazianti. Le mie più sentite condoglianze a te e a tutta la tua famiglia.' 

Gary Lineker, ex allenatore della nazionale inglese e conduttore televisivo ha twittato: "Notizie terribilmente tristi. Sincere condoglianze a te e alla tua famiglia". 


Ultimo aggiornamento: Venerdì 17 Marzo 2023, 19:08
© RIPRODUZIONE RISERVATA