Cristel Carrisi, terza figlia di Al Bano e Romina,
sposa a Lecce in estate

Video

di Leda CESARI
Alla fine ha ceduto doppiamente: alle nozze e al fascino di Lecce. Perché qui convolerà a giuste nozze a fine estate, nella chiesa di San Matteo, Cristel Carrisi, terza figlia di Al Bano e Romina Power. Che impalmerà l’amato Davor Luksic, 33enne fascinoso manager di origini cilene-croate erede di una delle più facoltose famiglie del Sud America: all’attivo svariate centinaia di miliardi di euro di patrimonio tra banche, alberghi, trasporti, miniere, finanza, telecomunicazioni and so on.

La dolce Cristel che ha incontrato il promesso sposo a New York ed è inseparabile da lui da circa quattro anni - nonostante gli oceani tra di loro - ha optato per il fascino di Lecce per dare la giusta atmosfera al proprio sogno d’amore, per coronare il quale arriveranno da tutto il mondo, diversi giorni prima delle nozze, gli amici più cari, che riceveranno grandi cure e attenzioni non solo nelle ore della festa, in perfetto stile Carrisi. Per ora solo 400 persone,
 
 
ma l’elenco è inevitabilmente destinato a crescere, anche perché sono tanti gli amici salentini poco disposti a perdersi un posto in prima fila (o anche nelle retrovie) del matrimonio dell’anno.
Matrimonio che si terrà nella chiesa di San Matteo: dopo ampie e travagliate trattative conclusesi con un nulla di fatto perché la location del Duomo era già impegnata, o non disponibile a marce nuziali troppo profane – questo il pensiero della Curia - la scelta dei due sposi è caduta appunto sulla parrocchia di don Giancarlo Polito che unirà davanti a Dio la bella Cristel, artista a tutto tondo – canta, partecipa a trasmissioni televisive, gira film, progetta collezioni fashion - e il manager croato-cileno. Che l’ha conquistata perché uomo che dà corso a ciò che dice - ha spiegato la figlia di Al Bano e Romina ad alcuni settimanali di gossip – e perché nonostante la lontananza non si è mai perso d’animo e non ha mai mancato un aereo capace di condurlo alla sua amata.

Per il ricevimento è stata individuata nelle ultime ore una tenuta dei dintorni di Lecce che, però, viene tenuta rigorosamente top secret (anche perché si teme che molti paparazzi potrebbero piantarci le tende già da ora). Semplice e particolare il vestito della sposa, che ha scelto per il giorno X la creazione di uno stilista non troppo conosciuto, e però trendy come piace a lei, sempre capace di stupire con il suo estro per le cose non troppo ovvie. Viaggio di nozze, per il momento, verso località imprecisata: ma essendo tanto Cristel e il presto sposo perennemente in viaggio, per lavoro o per diletto, si tratterà davvero di dettaglio.

Tutta l’organizzazione dell’evento di fine estate è stata controllata e messa a punto da Cristel e Davor che – con al seguito Al Bano e Romina – hanno potuto verificare direttamente luoghi e assetti delle cerimonie in via di definizione, tanto quella religiosa come quella più mondana. Perché è vero, Davor ha i suoi affari all’estero e Cristel, si sa, ama dare sfogo alla sua creatività a 360 gradi (dal 20 febbraio è in ballo per esempio come co-conduttrice e inviata del programma “Top - Tutto quanto fa tendenza”, magazine di moda e tendenze in onda in seconda serata su Raiuno). Ma questa, ovviamente, non sarà mai una buona ragione per non preoccuparsi del giorno più bello della sua vita: il giorno in cui Lecce sarà Capitale del Gossip 2016.
Ultimo aggiornamento: Sabato 2 Aprile 2016, 14:31
© RIPRODUZIONE RISERVATA