Filippo d'Ingilterra: 99 anni e non sentirli, il lockdown concede a lui e alla Regina una cena a tu per tu e a lume di candela

Video

di Stefania Cigarini
Il principe Filippo, alla faccia di chi gli vuole male - ovvero i ripetuti rumors sul suo avvenuto decesso durante l'emergenza Covid - oggi 10 giugno 2020 compie la bellezza di 99 anni e lo fa postando una immagine con la regina del suo cuore e del Regno Unito: Elisabetta II.

Leggi anche > Stefano De Martino, vita da single senza Belen Rodriguez: vacanza in barca a Napoli

La foto li ritrae insieme, nel cortile del castello di Windsor dove entrambi vivono dall'inizio del lockdown pandemico. Lei veste un caratteristico ed impeccabile abito a fiori dai toni pastello di  Angela Kelly e la spilla con il diamante Cullinan V, uno dei gioielli della Corona da 63 carati. Lui èelegantissimo in blazer blu e cravatta regimental (è stato un affascinante ufficiale di Marina, d'altronde). Sono quasi 72 gli anni che separano la foto del loro matrimonio (20 novembre 1947) da quella attuale: un sodalizio ferreo - persino più lungo della reggenza record della Regina: 68 anni e passa, visto che lei, a 94 scoccati, non ha alcuna intenzione di abdicare nei confronti del figlio Carlo d'Inghilterra.
 
 


Due rocce, insomma, la foto - rilasciata ufficialmente sul sito theroyalfamily.uk - è serena e rassicurante,  e rappresenta un potente messaggio in un momento così difficoltoso per il mondo a causa della pandemia. Nulla ha potuto scalfire la loro unione, né la tragica morte di Lady Diana; né lo scandalo sessuale legato al terzogenito Andrea e alla cerchia di Brian Epstin; né l'uscita dal clan reale di Harry e Megan Markle. Il post, manco a dirlo, è stato ripostato quasi subito dall'amato nipote Willian d'Inghilterra e dalla moglie Kate Middleton, gli unici che sembra possano avere la caratura per eguagliare in popolarità la celebre coppia reale.

Lui è stato un padre forse troppo rigido, soprattutto nei confronti del primogenito , destinato a diventare re: ma evidentemente ha trasmesso amore, tanto che proprio Carlo d'Inghilterra in una recente intervista a Sky News sul post pandemia, ha detto: «Sento terribilmente la mancanza di mio padre Filippo e dei miei nipoti»

Come festeggeranno gli inossidabili piccioncini? Finalmente come avrebbero voluto da una vita, probabilmente: da soli (causa lockdown) e con a cena a lume di candela, spiffferano i media britannici. 

 
Ultimo aggiornamento: Mercoledì 10 Giugno 2020, 11:12
© RIPRODUZIONE RISERVATA