Torna la pace tra "La Strana Coppia" Claudia Cardinale e Ottavia Fusco

Torna la pace tra "La Strana Coppia" Claudia Cardinale e Ottavia Fusco

di Ida Di Grazia
Pace fatta tra Ottavia Fusco Squitieri e Claudia Cardinale, rispettivamente vedova ed ex compagna storica del grande regista scomparso Pasquale Squitieri.
Nei giorni scorsi la Squitieri avera rilasciato questa dichiarazione: “Pasquale diceva che nella vita di un uomo contano soltanto due donne, la prima e l’ultima. Non so se Claudia sia stata la prima, ma io sono stata di sicuro l’ultima. Evidentemente questa realtà per lei è inaccettabile e quindi ha cercato di annullarmi, proclamandosi l’unico grande amore di mio marito. Io ne ho sofferto molto e adesso sento che è arrivato il momento di dire la verità. Per me stessa e per Pasquale”.

Pino Daniele, lo sfogo della moglie Fabiola Sciabbarrasi: tanti amici le hanno voltato le spalle
Laura Pausini, «Che vergogna»: volano parole grosse con Massimo Bernardini dopo i WMA​
Maria De Filippi, colpo grosso per U&D: Aida Nizar e Loredana Lecciso sul trono​




Le due attrici che per otto mesi hanno condiviso il palcoscenico con “La strana coppia” di Neil Simon (progetto fortemente voluto da Pasquale Squitieri) nel corso di una lunga telefonata si sono reciprocamente comunicate affetto e stima. 
“Io e Ottavia - dice la Cardinale -  ci siamo parlate al telefono. Mi sono sentita di chiamarla e lei ne è stata sorpresa e felice. E’ stato emozionante parlarci finalmente da sole. Forse abbiamo realizzato questa pièce in onore di Pasquale troppo vicina alla sua scomparsa. La nostra collaborazione si è intrecciata con una delicata e dolorosa elaborazione del lutto per entrambe. Ci riabbracceremo presto. Ce lo siamo promesse.”
“Il nostro é stato un chiarimento forte - conclude la Fusco - intenso e privatissimo. Che bello questo epilogo, Claudia! In fondo, io e te, abbiamo solo amato tanto.”
 
Ultimo aggiornamento: Mercoledì 15 Marzo 2023, 01:22
© RIPRODUZIONE RISERVATA