Chiara Ferragni, un corso di laurea per influencer: chi vuole diventare come lei?

di Ida Di Grazia
I tempi cambiano e le Università si adeguano. Nasce il corso di laurea per influencer: da oggi si può studiare all'Università per diventare come Chiara Ferragni. A lanciare questa novità è l’Università  telematica E-campus, la stessa che ha come testimonial, negli spot recentemente in rotazione tv, Cristiano Ronaldo.

Leggi anche > Chiara Ferragni esce con la mamma e scatta un selfie. I fan notano un dettaglio: «Non è possibile...»
Leggi anche > Instagram elimina la sezione "seguiti": da ora sarà impossibile controllare i like dei vostri amici



«Il nuovo percorso Influencer del corso di laurea in Scienze della Comunicazione - spiegano sul sito web dell'università -  fornisce le competenze e gli strumenti necessari per affrontare adeguatamente quello che potremmo definire il nuovo marketing, quello social, “influenzale”, che sta progressivamente scalzando il marketing tradizionale. La figura dell’influencer, pur non risultando una professione attualmente regolamentata, è sempre più richiesta da aziende, marchi commerciali e agenzie pubblicitarie, proprio per la capacità di veicolare messaggi al proprio pubblico che la riconosce come “opinion leader” credibile e affidabile».

Il percorso di studi per diventare la nuova Chiara Ferragni, Giulia De Lellis oppure Mariano di Vaio, Andrea Melchiorre (così non scontentiamo il pubblico maschile), ha una durata triennale e un piano di studi che a ben vedere non si discosta poi così tanto da quello tradizionale utilizzato per le facoltà di Scienze della Comunicazione.


Giovedì 10 Ottobre 2019, 17:10
© RIPRODUZIONE RISERVATA