Morta Chelsi Smith, l'ex Miss Usa e Miss Universo 1995 aveva appena 45 anni

Morta Chelsi Smith, l'ex Miss Usa e Miss Universo 1995 aveva appena 45 anni
Aveva già infranto alcuni tabù, ottenendo un primato che si sarebbe portata fino all'eternità. Oggi, però, gli Stati Uniti piangono la scomparsa, a soli 45 anni, di Chelsi Smith, vincitrice, nel 1995, di Miss Usa e, nello stesso anno, di Miss Universo.

Sophie Gradon, l'ex Miss Gran Bretagna trovata morta in casa a 32 anni​



A uccidere l'ex Miss Universo, come riporta Tmz, è stato un cancro al fegato che l'aveva colpita tempo fa. Chelsi Smith era entrata nella storia del Texas, lo stato in cui era cresciuta con i nonni, in quanto prima Miss di quello stato ad avere un'etnia mista (il padre era afroamericano, la madre era bianca). Un vero e proprio spartiacque nella storia di uno stato considerato da sempre come conservatore, se non reazionario.

La vittoria di Miss Texas, nel 1994, quando Chelsi aveva 21 anni, le spalancò le porte di Miss Usa e Miss Universo, dove fu incoronata dopo aver sbaragliato le rivali provenienti da tutto il mondo. Dopo la vittoria in quel concorso di bellezza, Chelsi si era dedicata prima all'attività di modella, poi aveva alternato piccoli ruoli cinematografici a partecipazioni a campagne sociali in qualità di testimonial.

«Scrivere tutto questo è difficile, dopo aver saputo della morte di una cara amica. Non so come descrivere quanto lei fosse divertente, amabile, intelligente e talentuosa» - ha scritto, in un post su Instagram, Shanna Moakler, giunta seconda nell'edizione di Miss Usa 1995 proprio dietro a Chelsi Smith - «Aveva una luce incredibile, se non fosse per lei, per la sua bellezza, per la sua energia, non sarei quella che sono oggi. Anche nella malattia è rimasta positiva e raggiante, senza mai perdere il sorriso».

Ricordando l'amica, Shanna Moakler ha poi aggiunto: «Io piangevo per la sua malattia e lei mi consolava, ecco chi era. Chelsi, non dimenticherò mai le notti passate a cantare, a sognare, a combattere. Il mondo non sarà più lo stesso, avrei voluto essere un'amica migliore e fare di più per te. Meritavi di più di quello che ti ha offerto la vita, sei una regina e spero di vederti in sogno. Ti voglio bene, fai buon viaggio».
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Having a hard time writing this. Found out the news of my good friend passing. I really don't know how to express to the world what a funny, loving, smart! She was so fucking smart... to smart for her own good and talented young woman she was. Because her light was so big and so bright, she changed my life. If it wasn't for her, her beauty and her energy, her incredible destiny, I wouldn't even be where I am today. Even when she was sick she was positive and radiant and never stopped laughing. I was crying and she was cheering me up! Thats who she was. Chelsi, I will never forget our long nights talking, singing, fighitng, dreaming... pageantry will never be the same, the world and my heart will not be the same. I will cherish my last conversations with you, I wish I was a better friend or could have done more. I know you are meant for bigger things then this world offered you. Visit me in my dreams queen I will be missing you and all your witty banter. Love love love you. Godspeed.

Un post condiviso da Shanna Moakler (@shannamoakler) in data:


Ultimo aggiornamento: Domenica 9 Settembre 2018, 22:37
© RIPRODUZIONE RISERVATA