Cara Delevingne e lo smoking vietato a Megan Markle: «Ho chiesto il permesso a Eugenie per le sue nozze»

Cara Delevingne e lo smoking vietato a Megan Markle: «Ho chiesto il permesso a Eugenie per le sue nozze»

di Silvia Natella
Cara Delevingne ha infranto il rigido codice d'abbigliamento reale al matrimonio della principessa Eugenie. La modella britannica, amica di vecchia data della nipote della regina, è apparsa in smoking e cilindro da uomo facendo parlare inevitabilmente del suo outfit. Non sono mancati commenti negativi, ma c'è anche chi ha apprezzato l'originalità e la sensualità. A distanza di un mese dall'evento, Delevingne svela il retroscena: «Ho chiesto alla principessa il permesso». Un look che era stato proibito a Megan Markle. 

In un'intervista alla rivista Grazia, Cara ha infatti dichiarato: «Eugenie e io siamo amiche fin da quando eravamo bambine e io ho sempre desiderato indossare lo smoking. Le ho mandato un sms perché non ero sicura, e lei mi ha risposto: 'certo, non mi aspetto nient'altro da te'». Gli altri invitati però hanno mostrato perplessità davanti a questa scelta. «Ho trovato interessante vedere quante persone si sono avvicinate e mi hanno detto: 'Sei così coraggiosa!'. E io ero sorpresa, come davvero? Mi sento molto più a mio agio vestita così».



La ventiseienne adora trasgredire le regole: «Si tratta di alzarsi in piedi e mostrare quanto sei coraggiosa e forte, specialmente come donna. Ma anche mostrarsi vulnerabile in determinate situazioni. Perché, per me, si tratta sempre di spingere gli sconosciuti a rompere i confini. Io vivo per cose del genere».
Sembra che qualche mese prima Meghan Markle avesse fatto la stessa richiesta a Harry per uno smoking pantalone al Royal Tour in Oceania? La neo-duchessa di Sussex (era inizio estate) voleva portare uno dei look più trendy del momento, ma il marito le avrebbe detto di no. 
Ultimo aggiornamento: Giovedì 15 Novembre 2018, 15:01
© RIPRODUZIONE RISERVATA